Media Key

Gli Autogol tornano con il tormentone estivo “L’inno dei NON mondiali”, con Girella Motta come partner

Gli Autogol tornano a cantare dopo il grande successo dell’estate scorsa con “Baila como El Papu”. Il loro “Inno dei NON mondiali” è già un successo sui social network con oltre 7 milioni di visualizzazioni a un mese dalla pubblicazione online e decine di migliaia di download da ITunes e Spotify. Il ricavato dell’operazione sarà interamente devoluto all’AIL – Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Dj Matrix, è nato dalla (clamorosa) mancata qualificazione degli Azzurri ai Mondiali di Calcio 2018 ed esprime l’amara ironia di vedere le altre nazionali prepararsi a scendere in campo nella massima competizione calcistica mentre i giocatori italiani sono pronti per la spiaggia di Formentera con costume, occhiali da sole e crema solare.

Gli Autogol hanno colto al balzo l’assist involontario di Ventura e Co. per cercare di strappare un sorriso ai tanti tifosi delusi e fare del bene ancora una volta.
Già l’anno scorso il trio comico, nato nel 2006 nei teatri di Pavia e affermatosi definitivamente sui social con quasi 5 milioni di fan su Facebook, Instagram e Youtube, ha indossato le vesti inedite di cantante con un esperimento musicale dai risultati sorprendenti: con oltre 42 milioni di visualizzazioni sui canali social la canzone Papu Dance è stata premiata Disco D’Oro in Italia ed è diventata un contenuto virale in tutto il mondo. L’intero ricavato delle vendite digitali era stato devoluto in beneficienza.

Lo scopo benefico e il successo del format hanno permesso di coinvolgere un brand prestigioso come Girella Motta. Sì, perché ci sono momenti in cui proprio la vita non gira. Ti puoi arrabbiare e farti guastare la giornata… o i mondiali. Ecco allora che Girella ci passa su con filosofia.
Girella Motta ha creduto in questo progetto sostenendolo con una collaborazione di prodotto che, con il suo motto di far girare tutto al verso giusto, sa arrivare a milioni di ragazzi. La trovi nel video, la gusti nella vita.