Media Key

G.2 Eventi e Brainwaves relizzano insieme l'evento di Allianz Bank

Hanno lavorato fianco a fianco per organizzare la convention annuale di Allianz Bank G.2 Eventi, azienda che vanta una ventennale esperienza nell’analisi, progettazione e organizzazione di grandi eventi, parte di Casta Diva Group – multinazionale tascabile della comunicazione quotato all’AIM Italia (CDG:IM), e Brainwaves, società dedicata alla progettazione e produzione di eventi B2B con forte vocazione all’innovazione e alla tecnologica, controllata di SG Company S.p.A – uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital e quotata all’AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: SGC) dal 26 luglio 2018.

L’evento che si è tenuto al MiCo – Milano Convention Center ha visto la partecipazione di 2.000 persone tra management aziendale e consulenti finanziari. 

Una giornata dedicata all’innovazione e all’originalità per presentare la banca del futuro: non solo un nuovo metodo di lavoro, più veloce, sicuro e smart, ma anche un nuovo luogo fisico dove accogliere i clienti – la filiale del futuro – progettata per essere quanto più possibile funzionale, elegante e riservata: il tutto senza dimenticare i valori cardine del brand, che si è sempre dimostrato solido, concreto e contemporaneo.

G.2 Eventi e Brainwaves hanno progettato e realizzato ogni dettaglio per far sì che tutto esprimesse la positività, l’energia e l’orgoglio di chi sa ideare il futuro.

Il concept dell’evento – dal carattere fortemente emozionale, interattivo e, soprattutto, suggestivo, la cui parte creativa è stata interamente curata da Brainwaves ad eccezione della scenografia ideata e realizzata dal comparto creativo di G2  – si è focalizzato sull’amplificare visivamente il dialogo virtuoso tra capitale umano e tecnologia portato avanti da Allianz al fine di assicurare sempre la soddisfazione del cliente del futuro, interconnesso e proiettato verso una dimensione digitale, grazie a servizi tailor made estremamente evoluti. Un’ideale rappresentazione dell’integrazione della strategia digitale e dell’introduzione di strumenti vocali evoluti in cui Allianz Bank sta investendo per essere sempre più vicina ai suoi clienti: non a caso la voce di un’assistente virtuale ha accompagnato l’intera convention, un alleato invisibile ma fortemente rappresentativo del ruolo centrale della tecnologia nella banca del prossimo millennio.  

“Siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo realizzato”, afferma Matteo Valcelli, Presidente di G.2 Eventi. “Allianz Bank condivide con noi la volontà di proporsi come soggetto innovatore, capace di offrire risposte intelligenti ai propri clienti, in grado di unire i vantaggi della componente digitale con l’autorevolezza del fattore umano: questa vision condivisa è alla base dell’ormai ventennale rapporto che ci lega al Gruppo Allianz e ha permesso che si instaurasse un proficuo rapporto di reciproca fiducia”.

Ferdinando Cocucci, Co-founder e Direttore Creativo di Brainwaves, commenta “Ringraziamo Allianz per l’opportunità di dirigere la parte creativa di questo progetto che ci ha permesso di consolidare la nostra expertise nel mondo degli eventi. Abbiamo cercato di costruire uno show visivo che attraverso lo stupore della tecnologia declinasse una forte narrazione, coerente e ingaggiante. Per noi di Brainwaves la voce e l’I.A. saranno i grandi abilitatori di una relazione più profonda tra le persone. Siamo lieti di aver trovato un cliente che condivide con noi la volontà di esplorare le opportunità del mondo digital.”