Media Key

Forbes Volume #10 abita nel futuro del mercato immobiliare

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, lancia domani in edicola il decimo volume del mensile Forbes. Il numero di agosto del magazine edito dalla casa editrice milanese di via Melchiorre Gioia 55 dedica la cover story al boom di Milano e del mattone nella capitale morale d’Italia. L’onore della copertina va a Mario Abbadessa, 34 anni, country head di Hines Italia (uno dei più grandi gruppi immobiliari indipendenti), ideale testimone dell’inchiesta di questo numero che racconta e scandaglia un nuovo modo di essere città, mettendo al centro della lente Milano. Una città che non si ferma e che sta scoprendo nuove tendenze nell’abitare. L’era dei grattacieli mozzafiato che hanno radicalmente cambiato lo skyline del capoluogo meneghino potrebbe presto avere la compagnia di altre modalità di vivere o di lavorare. Tutto nacque 20 anni fa con il grande progetto di riqualificazione urbana, ora evidente agli occhi di tutti: dal recupero degli immobili di pregio in centro storico alla sostenibilità energetica fino alla nuova tendenza dell’affitto che vince sulla casa di proprietà. “La casa deve adeguarsi alle esigenze delle persone e non viceversa”, sostiene ancora Mario Abbadessa. Ma il mercato del mattone è ancora protagonista del volume #10 di Forbes, con una classifica dei migliori affari che si possono fare con il real estate da Londra (in barba alla Brexit) a Stoccolma, da Toronto a Hong Kong, da Singapore alla Grande Mela.

Da Leaderboard, la sezione che apre il numero di agosto di Forbes, ecco la “Blockchain Gang”, una breve selezione del meglio tra le applicazioni della catena dei blocchi con i giovani Under30 selezionati dalla redazione, sintetizzate in 30 parole. A seguire i consigli del campione del mondo dei sommelier Luca Gardini su come creare una cantina di valore, tenendo conto che non sempre il prezzo è la chiave giusta per assicurarsi le migliori etichette. Con una selezione delle 100 bottiglie da avere assolutamente in casa per ogni occasione importante, Luca, considerato uno dei più grandi wine influencer al mondo, già campione mondiale dei sommeliers nel 2010, entra a far parte della squadra di Forbes Italia. Gardini curerà uno spazio sul vino di grande qualità nella sezione Life con i suoi giudizi taglienti e le sue proposte innovative.

In Verticals Hakan Samuelsson racconta ai lettori di Forbes il grande rilancio del marchio Volvo dopo una crisi durata dieci anni. La sua ricetta? Ripartire dalle origini e valorizzare l’identità del gruppo svedese per disegnare l’automobile delle prossime generazioni: elettrica, a guida autonoma e pay per use.

Nel numero di agosto la classifica di Forbes è tutta dedicata alle celebrity, attori, musicisti, atleti, conduttori tv, che hanno guadagnato di più negli ultimi 12 mesi. Molte conferme (Clooney, i Coldplay, Messi) e qualche sorpresa tra i nomi, soprattutto nella musica, come gli inossidabili Eagles, i Depeche Mode, Paul McCartney.

Questo decimo volume di Forbes (132 pagine di foliazione con 23 di inserito pubblicitario) si chiude con una panoramica, nella sezione Life, sugli otto imprenditori e manager dell’eyewear da tenere d’occhio questa estate (e anche oltre). Non solo Luxottica, Safilo, De Rigo e Marcolin.

Forbes #10 è sempre in abbinata con La Stampa a Milano, Roma e Torino: il mensile sarà proposto a fine agosto in abbinamento con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa. Nella stessa giornata dell’operazione prevista in edicola, Forbes di agosto sarà veicolato ai lettori torinesi de La Stampa abbonati al
servizio di porta a porta del capoluogo piemontese.