Media Key

Foorban lancia il servizio a cena e sceglie la consulenza strategica di MyChicJungle

Foorban, il primo ristorante digitale di Milano, annuncia l’estensione del suo servizio anche a cena, e, per la campagna di lancio, sceglie la consulenza strategica di MyChicJungle.

Nata due anni fa con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato delle cibo a domicilio in chiave healthy, Foorban si è posizionata come il “primo ristorante digitale” in Italia, grazie ad un modello integrato che controlla tutto il processo, dalla produzione alla consegna. La filosofia di Foorban è quella di proporre pasti sani, diversi ogni settimana e cucinati appositamente per essere consegnati, in tempi brevi grazie all’aiuto di un’efficiente squadra di rider. Il punto di forza è la preparazione di piatti unici bilanciati in cui la freschezza, la stagionalità degli elementi e l’equilibrio tra gli ingredienti delle ricette si uniscono alla ricerca in cucina.

Dopo un esordio focalizzato sul segmento business lunch, con una proposta alimentare altamente distintivo per le pause pranzo, Foorban estende oggi, dopo due anni di attività, il suo servizio anche a cena, con una campagna di lancio curata dalla società di consulenza per la comunicazione MyChicJungle, che ha ideato per il cliente una strategia di brand awareness su Milano sui canali on e off line. La massiccia campagna OOH, in particolare, pianificata da MyChicJungle in determinate aree strategiche di maggior passaggio di traffico veicolare e pedonale è stata resa possibile grazie anche alla collaborazione stretta come ormai da tempo, con Clear Channel, la media company selezionata per il progetto.

“L’estensione del servizio alle cene è un passaggio cruciale per la crescita di Foorban, da un punto di vista strategico e di brand oltre che di ricavi” - spiegano Stefano Cavaleri e Marco Mottolese, fondatori di Foorban - “Per questo, per noi, era molto importante comunicare adeguatamente questo passo: MyChicJungle ci ha dato un prezioso supporto strategico e operativo, dalla fase di progettazione fino al go-live della campagna. Abbiamo trovato un partner affidabile, che ci ha accompagnato in un momento di forte crescita. Abbiamo un posizionamento molto forte sul business lunch, dove ci siamo distinti grazie alla qualità del prodotto, alla creatività dei menù e all’efficienza del servizio. Vogliamo riproporre gli stessi valori anche a cena e sul retail, adattando il prodotto alle diverse esigenze che via via emergeranno”.

“Questo è stato un progetto di grande rilievo, non solo per la nostra azienda – afferma il CEO di MyChicJungle Jacopo Moschini - ma anche perché si pone in un momento decisivo del panorama italiano, come quello della riconosciuta crescita delle attività della Gig Economy. In attesa che questo settore sia regolamentato, posso ritenermi soddisfatto di aver aperto un importante percorso di consulenza strategica in questo ambito, ed ancor di più di averlo fatto proprio con un cliente come Foorban, la prima azienda che ha apportato innovazione focalizzando l’attenzione su un’alimentazione healthy”.