Media Key

Finchimica amplia il proprio team dirigenziale

Finchimica S.p.A. annuncia l’ingresso di Alessandra Longoni come responsabile della nuova Direzione Sviluppo Nuovi Progetti e Prodotti dell’Azienda. Longoni, che entra a far parte del Management Team della società, seguirà lo sviluppo strategico e commerciale di nuovi formulati e molecole, un’area particolarmente strategica su cui Finchimica ha recentemente scelto di investire per favorire lo sviluppo del proprio business.

Classe 1974, laureata in Biotecnologie vegetali alla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano, Alessandra Longoni ha maturato una significativa esperienza nel settore, lavorando prima come esperto regolatorio in Aventis, per poi approdare in Copyr (Gruppo Zeltia) e quindi in Isagro, dove, dal 2014, ha ricoperto la carica di Group Director Business Development, riportando direttamente al vertice della società.

“Sono davvero molto lieta di accogliere l’ingresso in azienda di Alessandra Longoni, in una funzione che ho voluto con forza per dare impulso alla crescita del nostro business in Italia e nel mondo”, dichiara Maura Naponiello, CEO di Finchimica S.p.A. “Mi piace inoltre ricordare che Alessandra è la prima dirigente donna nella storia ultra-quarantennale di Finchimica e certamente fra le poche donne top manager in un’industria ancora molto al maschile”.

“Ho accettato con entusiasmo questa nuova avventura professionale e sono felice di poter contribuire in prima linea allo sviluppo strategico e commerciale di un’Azienda che sta investendo molto nella sua crescita, certa di poter mettere a frutto tutto il bagaglio di esperienza maturato in questi anni”, dichiara Alessandra Longoni.