Media Key

FiloBlu Academy: la formazione per le nuove professionalità dell'e-commerce

Nasce FiloBlu Academy, un ricco programma di corsi di formazione dedicato a imprenditori, manager e a tutti coloro che hanno interesse ad approfondire e sviluppare competenze in ambito digitale ed e-commerce.

“FiloBlu Academy è la nostra risposta – sottolinea Christian Nucibella, fondatore e CEO di FiloBlu – ad un momento di profondo cambiamento che sta interessando le aziende italiane. L'affermazione sul mercato delle nuove tecnologie legate al boom dell'e-commerce (+17% di vendite da siti italiani per un valore totale di 14,6 miliardi nel 2014, dati Consorzio Netcomm Italia) sta ridefinendo le attuali strategie di business, l'organizzazione interna e le attività di comunicazione portando con se molti vantaggi ma anche facendo emergere potenzialità non ancora del tutto sfruttate”.

FiloBlu Academy vuole diventare un punto di riferimento per le aziende interessate a intraprendere un percorso di aggiornamento e formazione in campo digitale che vede coinvolte le proprie professionalità interne e nuove giovani figure su tematiche appositamente studiate a seconda dell'area funzionale di appartenenza: dal marketing, all'amministrazione, dallo store management, all'IT fino al customer care.

I corsi avranno luogo a Milano, Venezia e Napoli – città in cui ha sede FiloBlu – oppure in alternativa sarà possibile usufruire del servizio “Aula Pubblica” che permette di partecipare in abbonamento a sessioni formative programmate comodamente dal proprio ufficio.