Media Key

Fiat Professional e Leo Burnett celebrano i veri professionisti. Anche a Natale

I professionisti lo sanno: il lavoro non finisce mai con la giornata lavorativa. C’è sempre un amico, un familiare o un vicino pronto a chiedere un favore nei momenti più improbabili. Da questo insight, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, lancia il secondo soggetto della campagna Overtime. Dopo una prima puntata che vedeva protagonista un idraulico alle prese di un guasto a casa della mamma, esce per Natale un altro episodio, dove un elettricista affronta un imprevisto lavorativo all’interno di un barber shop.

I soggetti Tv e radio di FIAT Professional saranno on air a dicembre. E Fiat Professional approfitta del periodo natalizio per essere ancora più vicino ai suoi professionisti con una promozione ad hoc.

La campagna multisoggetto è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

La pianificazione media, a cura di Starcom, la Human Experience Company, sarà on-air dal 4 al 10 dicembre in Italia sulle tv generaliste, digitali e satellitari con spot a 30”, presidiando principalmente programmi sportivi, d’informazione/attualità, serie tv d’azione e “crime”. L’obiettivo è quello di raggiungere un target di liberi professionisti che utilizza un veicolo commerciale come mezzo di lavoro. Alla tv, prevista con la funzione di raggiungere alta copertura in poco tempo, si affianca infatti la programmazione dello spot sulle principali emittenti radio dal 4 al 14 dicembre, nelle fasce orarie in cui è maggiormente possibile raggiungere il target di riferimento. Una pianificazione digital cross device, infine, completa il media mix previsto per questa campagna estendendo la copertura della campagna a tutto il mese di dicembre.  

La regia del film è di Harald Zwart per Indiana Production.

Link allo spot: https://vimeo.com/378248819/f1d6810637

CREDITS:
Agenzia: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Supervisor: Daniele Del Nero
Art Director: Domenico Culzoni
Copywriter Tv: Federica Altafini
Copywriter Radio: Gianluca De Martini
Account Director: Monica Castello
Chief Account Manager: Maurizio Battistel
Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
TV Producer: Franca Quercia e Francesca Bocci
 
Agenzia Media: Starcom
CEO: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg

Cdp: INDIANA PRODUCTION
Regia: Harald Zwart
DOP: Nikolaj Bruel
Editor: Sergio Pugliatti
Post Offline: Prodigious
Post Online: Proxima
Post audio: General Jingle