Media Key

Festa della Mamma: Meetic e Yoopies in aiuto dei genitori single

Nel 1983 erano appena 468 mila, mentre oggi, secondo quanto riporta l’Istat, sono quasi 5 milioni e rappresentano il 16% dei nuclei familiari con figli minorenni. Stiamo parlando dei genitori single, cioè quei genitori separati o divorziati con figli a seguito. Una condizione molto difficile la loro, soprattutto quando si parla di vita sentimentale. Troppi gli impegni e tante le scadenze: non è un caso se il 45% dei genitori single conferma di non uscire mai per un appuntamento, soprattutto perché il 54% sarebbe distratto dal pensiero costante dei figli. E non è solo per una questione economico-sociale o affettiva, bensì ne subentra una ancora più impattante e pratica, cioè il tempo. In vista della Festa della Mamma, in calendario domenica 12 maggio, ecco il più bel regalo da fare a un genitore single: tempo da dedicare a se stessi, per rilassarsi e magari incontrare qualcuno di interessante per intraprendere una nuova relazione. 

Ed è proprio per questo che Meetic, il servizio di dating che conosce meglio di ogni altro i single italiani tanto da aver fatto incontrare più di un milione di coppie, grazie alla collaborazione con Yoopies, la start-up, fondata nel 2012, che conta oltre 3 milioni di utenti, ed è leader nell’assistenza dell’infanzia in Europa, festeggia la festa della mamma regalando a tutti i suoi amatissimi genitori single (che rappresentano ogni giorno circa il 30% degli utilizzatori del servizio di dating) ben 3 ore di babysitting. Giusto il tempo di una cena fuori, un film al cinema, un aperitivo con annessa passeggiata o qualsiasi altra cosa. Insomma, un graditissimo omaggio, una vera manna dal cielo per quel 65% di genitori single che non è più riuscito a fare nuove conoscenze dopo la nascita del figlio*. Magari sarà la volta buona per ricominciare! 

Una partnership strategica per celebrare la Festa della Mamma in modo insolito e coinvolgente, omaggiando gli oltre 5 milioni di genitori single italiani. La campagna si declina in un minisito dedicato e uno spot che ritrae l’attesa da parte di una mamma e della sua bimba di una giovane Mary Poppins Yoopies che regalerà una serata di divertimento alla piccola e un momento di libertà per la mamma che sceglierà di uscire per una cena romantica. Lo spot avrà due formati da 20 e 10 secondi sarà on air dal 19 Aprile fino al 12 Maggio. La pianificazione esclusivamente online è seguita da Havas Media, mentre la creatività dello spot è stata affidata all’agenzia francese Marcel. 

L’iniziativa si diffonderà anche sui social network attraverso gli hashtag ufficiali #cuoredimamma, ma anche #cuoredipapà. Nonostante la maggior parte dei genitori single siano donne (il rapporto è di 8 su 10), l’iniziativa targata Meetic e Yoopies è destinata anche ai papà single. Basta soltanto far parte dell’enorme community single targata Meetic e sottoscrivere un abbonamento, così da non farsi scappare un regalo semplice, ma estremamente prezioso: tempo da dedicare a sé stessi da destinare unicamente alla ricerca del partner ideale e ritornare ad amare. Dal virtuale al reale: Meetic continua a prendersi cura dei suoi single anche offline.