Media Key

Federfarma Roma: al via la campagna "Dispensiamo salute", il primo spot realizzato per promuovere e valorizzare l'immagine del farmacista e della farmacia 

Dal 23 dicembre su Sky 1, Sky 1 +1 e Sky Tg24 parte la campagna di comunicazioneFederfarma Roma "Dispensiamo salute".
“Lo spot, fortemente voluto da Federfarma Roma, vuole valorizzare la professione del Farmacista e la sua importanza per le qualità professionali e umane: vicino al cittadino, in ogni momento e in ogni condizione, come in occasione del recente terremoto con la presenza di un Camper, e su tutto il territorio nazionale.” Afferma il Dr. Vittorio Contarina, farmacista e Presidente di Federfarma Roma “Noi Farmacisti ci siamo sempre nel “front-office”, la Farmacia, non solo a dispensare farmaci o a “staccare fustelle”, come qualcuno afferma sprezzante, ma vicini al cittadino a dare consigli e aiuti per la salute pubblica. E con orgoglio vogliamo divulgarlo attraverso uno spot TV: perché la Farmacia è e vuole essere, un punto fermo e insostituibile per il cittadino.”
 
Lo spot di 60 secondi, ideato e realizzato da Edra, sarà messo in onda nei peak time sui canali Sky 1, Sky 1 +1 e Sky Tg24 e il 5 gennaio raggiungerà il massimo di audience, durante la puntata di Masterchef, uno dei programmi di punta e più seguiti.
 
“Il farmacista rappresenta una figura chiave nell’evoluzione delle cure, coerentemente con il suo sviluppo di ruolo e competenze” sottolinea Ludovico Baldessin, Chief Operations Officer di Edra “Ogni giorno Edra lavora – attraverso iniziative di comunicazione, informazione e formazione – per sviluppare quella differenza che rende il farmacista indispensabile: è risultato naturale esprimerne il valore con un’idea che Federfarma Roma ha subitaneamente raccolto e sviluppato”.
L’intero progetto, dall’ideazione alla produzione e distribuzione del video, è stato reso possibile grazie all'aiuto incondizionato di alcuni sponsor che hanno sposato l'iniziativa, frutto di un costante e intenso lavoro di gruppo durato più di 2 mesi.
A giorni partirà anche un'importante campagna di diffusione sui canali social, Facebook e YouTube e da gennaio lo spot sarà trasmesso anche nei più importanti cinema di Roma.
 
Tutto questo permetterà di divulgare il messaggio a milioni di italiani, rilanciando l'immagine della farmacia come insostituibile presidio sul territorio ed esaltando la funzione del farmacista, soprattutto dal punto di vista umano e professionale.