Media Key

Fanplayr sbarca nel Regno Unito

Fanplayr, azienda americana, sbarcata in Italia nel 2013, che converte gli utenti online in buyers, grazie all’analisi dei Behavioural Data, annuncia ufficialmente l’apertura della sua sede nel Regno Unito. Dopo l’apertura graduale di nuove sedi a New York, Sidney, Città del Messico e Tokyo e il posizionamento dell’azienda sui rispettivi mercati, Fanplayr sbarca nel Regno Unito, un mercato dal ricco potenziale sul quale l’azienda intende affermarsi sotto la guida di Dave Hendry che ricoprirà il ruolo di Regional Sales Director.

Dave Hendry ha un’esperienza di oltre 15 anni nelle vendite e nello sviluppo commerciale del settore dei media digitali, dove ha ricoperto diversi ruoli commerciali in aziende media e in ambito marTech. Nella sua carriera, Dave è stato Regional Sales Director di Rocket Fuel guidando la crescita e il posizionamento del business in tutta l'Inghilterra settentrionale, Galles, Irlanda e Scozia. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale di JOE Media Ltd, editore di social media in rapida crescita.

Per Fanplayr, il Regno Unito rappresenta un nuovo obiettivo per espandere il business e contribuire alla sua crescita a livello internazionale. In particolare, considerando lo scenario attuale e la necessità per i vari brand di aumentare l’efficacia del loro marketing, le soluzioni offerte dall’azienda originaria di Palo Alto risultano essere soluzioni fondamentali. Per questo, il nuovo team caratterizzato da grande preparazione ed efficienza, punterà a posizionarsi sul mercato inglese rispondendo alla domanda e alle nuove opportunità che andranno a presentarsi, offrendo intuizioni e soluzioni innovative con una particolare attenzione sul servizio clienti. Il business plan strategico dell’azienda mira infatti ad offrire un chiaro ROI incrementale per i clienti digital oriented, in diversi vertical.

Enrico Quaroni, VP Global Sales ha commento: “In uno scenario di ripresa dell’economia mondiale, l’apertura della nuova sede di Fanplayr nel Regno Unito rappresenta un segnale estremamente positivo. Sono sicuro che grazie all’esperienza di Dave Hendry sul mercato inglese, Fanplayr riuscirà a conquistare la propria fetta di mercato, collocandosi tra le soluzioni più efficaci nell’ambito del settore ecommerce anche sul mercato britannico”.