Media Key

"Facebook top brands": Fanpage.it è la pagina con più engagement nel 2013

Con ben 25.200.000 interazioni, la pagina Facebook di Fanpage.it è la più enganging del 2013 tra quelle media: ad attestarlo è la classifica "Facebook Top Brand 2013" stilata da Blogmeter, l'agenzia che monitora, tra le altre cose, il comportamento social dei brand.
La strategia che ha premiato Fanpage è la frequenza dei post: 107 al giorno contro i 47 di Repubblica.it che si trova al secondo posto.
Fanpage.it conquista il podio anche nella classifica dei brand media che hanno guadagnato più fan nel 2013, posizionandosi al secondo posto con 840.000 fan in più rispetto al 2012. Infatti, con oltre 2.200.000 di fan totali, la pagina facebook di Fanpage.it risulta essere una delle più seguite tra tutti i brand italiani.

Il forte legame con Facebook ha da sempre contraddistinto l'approccio editoriale di Fanpage.it: ogni sezione del sito, da quella dedicata alla tecnologia a quella per le donne, ha la propria pagina fan e ogni nuova notizia pubblicata viene immediatamente rilanciata sul social.

Gli oltre 100 post pubblicati quotidianamente, uniti al numero di condivisioni da parte dei fan, hanno permesso a Fanpage di aumentare in maniera vertiginosa la propria utenza.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti da Fanpage.it. − dichiara Fabrizio Barbato, CFO di Ciaopeople Media Group - Il primato nella classifica di Blogmeter è un ulteriore conferma della strategia vincente adottata dalla fondazione di Fanpage, ovvero l'utilizzo di Facebook come strumento di distribuzione e veicolazione dell'informazione.
Ad oggi la nostra utenza è cresciuta in maniera esponenziale e questo, unito allo straordinario lavoro di posizionamento realizzato dalla nostra concessionaria advEntertainment , ha notevolmente aumentato il nostro appeal presso gli investitori".