Media Key

Fab/La Fabbrica Creativa e Hyundai, Main Global Partner AS Roma, per un tifo davvero pulito.

In occasione del match AS Roma-AC Milan, Fab e Hyundai hanno lanciato l’iniziativa “Tifo Pulito”. Anche questo progetto, il terzo che vede collaborare l’agenzia e il brand, rientra nel concept “For The Fans”, idea che guida tutta la comunicazione Hyundai legata al mondo del calcio. Il coordinamento dell’iniziativa è a cura di Innocean Worldwide Italy.  

In “Tifo Pulito” proprio la parola “pulito” è il punto d’incontro tra mobilità e sport. Hyundai, con le sue auto ibride e elettriche, propone un modo di guidare più rispettoso dell’ambiente. Più pulito, appunto. E anche il tifo può e deve essere più pulito perché all’interno degli stadi bisogna festeggiare soltanto lo sport. Certo, un singolo tifoso o un singolo guidatore non possono cambiare le cose, ma se saranno in molti ad abbracciare queste due nuove filosofie potremmo celebrare un vero cambiamento.

E un primo cambiamento, domenica c’è stato. Gli 11.000 tifosi presenti nella Tribuna Tevere dello Stadio Olimpico hanno sollevato, tutti insieme, degli speciali cartelli gialli e rossi capaci di eliminare le polveri sottili. Un vero e proprio muro giallorosso ha colorato lo stadio e supportato i giocatori in vista di una partita davvero importante. Allo stadio, a cominciare da questa partita, si respirerà un’aria diversa. In tutti i sensi.

Il filmato, online da oggi su YouTube, è visibile al seguente link: https://youtu.be/WibJhfkI6cQ

Credits
Executive Creative Director: Valerio Le Moli
Direttori creativi: Giulio Frittaion, Massimo Paternoster
Art Director: Diana Criscuolo
Copywriter: Giulia Camilla Scesa
Production Company: Fargo Film
Director: Francesco Imperato
Ex. Producer: Valter Buccino
Producer: Matilde Castagna
Editor: Valeria Corà
Colorist: Flavio Toffoli