Media Key

Ezviz e Casa Surace lanciano Par’a nonna activity: il primo branded content thriller ambientato al sud

Ezviz, insieme a Casa Surace, presentano Par’a nonna activity, il primo branded content del giovane marchio di elettronica di consumo specializzato in prodotti per la sicurezza della casa.

Nel video, on air sulla pagina Facebook di Ezviz e di Casa Surace, i due protagonisti della storia, Richi e Pasqui, si accorgono di presenze estranee in casa che scuotono la loro armonia domestica: pacchi provenienti dal Sud e pieni di cibo saccheggiati, odore di fritto addosso, tavole che si “conzano” da sole e la più brutta delle immagini, quella di un caciocavallo impiccato.

Par’a nonna activity è una parodia del genere horror e della celebre pellicola Paranormal Activity. Nella versione realizzata da Casa Surace, è grazie al sistema di controllo A1 e all’occhio vigile delle Internet Camera C2mini che i due protagonisti scoprono chi c’è dietro alla serie di terrificanti misfatti. Non si tratta, infatti, di alcun fenomeno paranormale: a disturbare il sonno e la serenità dei due amici è la nonna, intenta a preparare le sue specialità, in vista del pranzo della domenica – al SUD.

Il branded content si inserisce all’interno di una video strategy sviluppata da Connexia, agenzia di comunicazione integrata che gestisce per Ezviz le attività di ufficio stampa e la comunicazione sui canali social.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Casa Surace e di aver avviato una strategia di comunicazione che punta molto sul formato video. Il 2016 è stato un anno di sperimentazione di nuovi formati e linguaggi che ben si sposano con un brand giovane e altamente innovativo come il nostro. Il 2017 sarà l’anno in cui rafforzeremo il nostro posizionamento e ci focalizzeremo molto sul mondo video” ha dichiarato Andrea Vanni, Sales Director di Ezviz Italia.

Credits
Società di produzione: Casa Surace
Regista: Simone Petrella
Autore: Alessio Strazzullo
Direttore Produzione: Daniele Pugliese
Attore: Andrea Di Maria
Attore: Riccardo Betteghella
Attore: Bruno Galasso
Truccatrice: Rosa di Falco
Scenografia: Francesco Sorrentino
Musiche: Paolo Petrella
Legal Affair: Luca Andresano
Direttore Marketing NetAddiction: Luca Persichetti