Media Key

Expo dopo Expo, progettare Milano oltre il 2015

“Cosa rimane di Expo?” Il risultato di questa lunga ricerca è stato raccolto in un ricco dossier, si tratta di una voce fuori campo che narra attraverso testi critici, interviste, progetti una storia tutta italiana di uno degli eventi più discussi negli ultimi tempi. Docenti, ricercatori ed esperti insieme ai partecipanti al Master in Architettura del Paesaggio di ACMA Centro Italiano di Architettura (Milano) e della Universitat Politècnica de Catalunya (Barcellona) in collaborazione con la ENSP di Versailles si sono interrogati su questo tema. Il libro non vuole dare la soluzione al problema, piuttosto, vuole essere il punto di riferimento per una discussione necessaria per il destino di un’area tra le più infrastrutturate e strategiche della nascente città metropolitana milanese.

Stralci dei contributi di noti docenti universitari, tecnici delle amministrazioni e rappresentanti della società civile hanno dato vita ad un dibattito su una apposita rubrica pubblicata periodicamente su “Il Giornale dell’Architettura” .

Puoi scaricare gratuitamente l’estratto della pubblicazione “Expo dopo Expo. Progettare Milano oltre il 2015” presso il link a cui conduce l'immagine. 

Per ulteriori informazioni o richiedere l’intera pubblicazione in formato pdf scrivere a acma@acmaweb.com.