Media Key

Europe Energy e In Job per Energy Academy:
 l’Energia sta nella Formazione

Europe Energy, gruppo europeo attivo nel mercato dell’energia elettrica e del gas con specializzazione nel trading, consulenza e vendita diretta agli utenti finali, ha realizzato una partnership con il team veronese di In Job, azienda leader nel settore della ricerca di personale qualificato presente in Europa, America e Asia.

Dalla sinergia tra le due aziende è nata “Energy Academy Venditori”, un training program della durata di una settimana dedicato alla formazione di una decina di talentuosi candidati che potranno acquisire competenze in tecniche di vendita, contrattualistica e back-office commerciale nel settore dell’energia. Al termine del corso i profili selezionati inizieranno un percorso con Europe Energy attraverso un contratto di somministrazione di 3 mesi più eventuale proroga.

Matteo Ballarin, presidente Europe Energy: “Abbiamo scelto In Job perché sono una realtà dinamica e con una visione a lungo termine come la nostra e ci siamo capiti fin da subito su un progetto che non poteva essere standard”. E continua “L’intento è quello di creare un modello e una best practice da replicare non solo sulle province di Verona, Mantova e Modena, dove cerchiamo venditori e da dove parte il progetto, ma anche in eventuali altri territori“.

Carlo De Paoli, presidente In Job: “con Europe Energy si è creata una sinergia immediata perché sono una realtà innovativa, sempre in crescita e con un team di giovani con ampia esperienza in diversi Paesi esteri. È stato semplice ideare e realizzare un percorso ad hoc come l’Energy Academy, abbinata ad una campagna di comunicazione on line che ampli la visibilità al fine di individuare e attirare i migliori talenti presenti sul mercato”.

Collegandosi al sito di In Job sarà possibile candidarsi fino al 12 maggio alla selezione per la formazione finanziata da In Job e gratuita per i partecipanti.

L’occasione ideale per acquisire nuove competenze ed entrare in un grande Gruppo dove poter esprimere al meglio la propria Energia.