Media Key

Euronovate Group rafforza il management aziendale con una promozione e con la conferma di due nomine

Euronovate Group , società internazionale nata nel 2012 specializzata in Trust Solutions per la creazione e gestione di Identità Digitali, Firma Elettronica, Digitale e Certification Authority, dopo la recente nomina di Fabio Di Pietro a CEO di Euronovate Group, è lieta di annunciare anche la riconferma di Fabio Gatti in qualità di CTO di Euronovate Group, di Javier Bustillo nel ruolo di General Manager di Vintegris e la promozione di Andrea Pirone a Chief Revenue Officer di Euronovate. Gatti, nel confermato ruolo di CTO (Chief Technology Officer) di Euronovate Group, all’interno dell’organizzazione continuerà a monitorare e valutare le migliori e le più innovative tecnologie da inserire in azienda, sempre in collaborazione con il CEO e il Consiglio Direttivo, per ottimizzare la produzione e la commercializzazione dei prodotti e dei servizi proposti.

Bustillo, nel confermato ruolo di General Manager di Vintegris stand-alone, continuerà a rafforzare il business del Gruppo nel campo delle transazioni e delle identità digitali e a consolidarne la presenza anche sul mercato europeo. 

Pirone, nel nuovo ruolo di CRO (Chief Revenue Officer) di Euronovate stand-alone sarà responsabile delle vendite e del marketing e si occuperà di sviluppare e implementare anche le strategie aziendali relative alle alleanze, design thinking e canale indiretto.

Euronovate Group sviluppa prodotti e metodologie che consentono ai clienti di implementare soluzioni di firma semplice, avanzata, qualificata, nel rispetto dei processi interni e della normativa legale collegata al singolo contesto. La soluzione end-to-end proposta affianca alla piattaforma software proprietaria elementi hardware dedicati, il pad double-touch, unico sul mercato mondiale ad avere funzionalità NFC. Euronovate Group, essendo inoltre conforme alla Certification Authority eIDAS, fornisce consulenza strategica a governi e istituzioni in materia di normative sulla digitalizzazione nazionale, firma digitale e creazione di Certification Authority governative.