Media Key

Emanuele Ferrari si conferma
tra i 100 fotografi più popolari del web. Unico italiano tra i primi 20

A decretarlo la classifica mondiale, stilata in base al WIP, il Web Popularity Index e
pubblicata sul portale inglese xxlpix.net
 
Al terzo posto nella sezione fashion, dietro mostri sacri come  Mario Testino
e Terry Richardson
 
Il fotografo milanese è 13° nella classifica generale e al 3° posto nella sezione fashion, dietro solo a mostri sacri del calibro Mario Testino e Terry Richardson.
 
La prima volta una bella sorpresa, la seconda un’importante conferma. L’inserimento di Emanuele Ferrari, per il secondo anno consecutivo, in questa graduatoria è un importante riconoscimento al suo lavoro e alla professionalità, oltre che alla sua abilità nella gestione dei social.
 
La lista dei fotografi più influenti dell'online è stata redatta in base a parametri assoluti ovvero un algoritmo che tiene conto di alcuni fattori chiave dei social web come la Visibilità e l’interazione con gli utenti. Anche per il 2018 la classifica vede una forte presenza degli americani seguiti a ruota dai professionisti dell’obiettivo europei.
 
Ogni anno l’ingresso in questo esclusivo elenco di eccellenze è sempre più difficile. la classifica 2018 vede solo 13 new entry.
 
Emanuele Ferrari è nato a Milano nel 1975, è attivo nel mondo della fotografia dal 2012, vanta collaborazioni con brand internazionali. Sul web conta oltre 1,2 k di followers su Facebook e 435mila su Instagram.
 
Per conoscere i suoi lavori:
 www.emanueleferrari.it

Instagram: https://www.instagram.com/emanueleferrariph/

Facebook: https://www.facebook.com/EmanueleFerrariPhotographer/

Biografia: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Emanuele_Ferrari
 
Per maggiori informazioni sulla ricerca: 
http://www.xxlpix.net/en/professional-know-how/top-100-photographers-on-the-web/