Media Key

Electronic Arts su DMAX con Ford, Garage Italia Customs e GameStop per un’operazione in perfetto stile Need for Speed

Dal videogioco alla strada, il passo non è mai stato così breve. Electronic Arts, il colosso statunitense dei videogiochi, annuncia una nuova grande campagna marketing in collaborazione con il canale televisivo DMAX, del gruppo Discovery Italia, la casa automobilistica Ford, l’officina di restyling Garage Italia Customs, tra le più rinomate del settore automotive, e GameStop, il principale retailer di videogames.

A partire dal 10 novembre, data dell’uscita ufficiale di Need for Speed Payback, il videogioco sarà protagonista su DMAX (canale 52 del digitale terrestre), con un innovativo progetto di brand entertainment multipiattaforma realizzato in collaborazione con Discovery Media Brand Solutions. Per l’occasione un esemplare di Ford Mustang, l’icona senza tempo che gli appassionati troveranno all’interno del videogioco, sarà personalizzata dai professionisti di Garage Italia Customs.

Nelle pillole quotidiane da 75 secondi on air su DMAX si potranno scoprire le fasi più importanti della trasformazione del veicolo. Le pillole saranno disponibili anche su Dplay, il servizio OTT gratuito del gruppo Discovery Italia, dove gli appassionati potranno trovare contenuti esclusivi sulla spettacolare personalizzazione. Il progetto, arricchito da diversi formati adv on air e online, avrà anche una significativa promozione social sulle pagine ufficiali dei partner coinvolti.

Lo stesso 10 novembre, inoltre, prenderà il via un concorso online su Dplay in collaborazione con GameStop che coinvolgerà gli appassionati della serie. Fino al 31 dicembre, coloro che acquisteranno il videogioco presso GameStop potranno partecipare al concorso collegandosi al minisito creato ad hoc (www.nfspayback.it.dplay.com) e di cercare di vincere proprio la vera Ford Mustang protagonista della personalizzazione realizzata da Garage Italia Customs per Need for Speed Payback.