Media Key

ECHO presenta tre operazioni di Product Placement all’interno del nuovo film di Federico Moccia “Non c’è campo”

ECHO, agenzia di promotion specializzata nell’entertainment e che da 25 anni offre soluzioni promozionali e di comunicazione integrata organiche, innovative ed efficaci nel settore dell’intrattenimento, cura tre operazioni di Product Placement per il nuovo film sceneggiato e diretto da Federico Moccia intitolato “Non c’è campo”. La commedia vede protagonisti Vanessa Incontrada, Gian Marco Tognazzi, Corrado Fortuna, Mirko Trovato ed Eleonora Gaggero, e sarà nelle sale a partire da mercoledì 1 novembre prodotto da Fabula Pictures, coprodotto da 3 Marys Entertainment e distribuito da Koch Media.

Come afferma Marco Cino, CEO di ECHO, “Grazie alla collaborazione tra l’agenzia e la casa di produzione, all’interno del film, è stato possibile sviluppare il placement coerente e non invasivo di tre brand a target, perfettamente integrati nel plot e concertati nel dettaglio con regista e sceneggiatori.

I brand intercettati da ECHO e coinvolti nella realizzazione del film “Non c’è campo” sono rispettivamente:

NAPAPIJRI, brand di abbigliamento che, puntando su una vestibilità semplice pratica e versatile, ha vestito e accompagnato nel viaggio i ragazzi protagonisti del film; in particolare il loro capo iconico Rain Forest è stato indossato da Francesco, il personaggio interpretato da Mirko Trovato. Ampio spazio è stato dato anche ad un altro capo best seller: lo zaino unisex Vojage;

EASTPAK, che con i propri zaini Padded Pak'R della collezione FH17 riconoscibili dal design storico e dai dettagli tecnici alla moda, ha accompagnato i ragazzi protagonisti durante le varie fasi di sviluppo del film;  

MORATO PANE, brand originario di Vicenza specializzato nella produzione di prodotti di panetteria freschi, e protagonista assoluto in particolare di una scena in cucina con i prodotti della linea American Sandwich.

Con questa operazione ECHO afferma il proprio presidio anche nella costruzione di operazioni di Product Placement che costituiscono una forma di finanziamento importante per il cinema italiano e un’opportunità interessante per le aziende.