Media Key

eBay tra i brand “eco-guerrieri” all’evento Wwworkers Camp

Sostenibilità, circolarità e attenzione all’ambiente: sono queste le battaglie che oggi sempre più aziende si trovano a combattere per contribuire a un futuro più sostenibile. Le storie di questi “Eco-guerrieri” saranno al centro del ‘Wwworkers Camp’, l’evento in programma oggi alla Camera dei Deputati organizzato da Wwworkers.it, la job community di lavoratori digitali, con il sostegno di eBay.
 
Sarà proprio eBay la portavoce di come anche nel settore dell’eCommerce si possano mettere in atto pratiche di sostenibilità. “In eBay siamo fortemente consapevoli dell’impatto che il nostro business ha sul pianeta, e per questo mettiamo in atto azioni concrete per promuovere un commercio sostenibile all’interno della piattaforma”, afferma Andrea Moretti, Responsabile Affari Legali di eBay in Italia. “Il tema della circular economy è per noi molto importante tanto che attraverso la nostra piattaforma, che conta oggi oltre 183 milioni di utenti attivi, promuoviamo un consumo più sostenibile grazie anche alla rivendita di prodotti, oggetti usati che trovano una seconda vita e un secondo utilizzo grazie all’online”.
 
“Allo stesso modo, siamo partner di oltre 35.000 venditori in Italia e aiutiamo a sviluppare il business di chi, nel proprio piccolo, promuove tutti i giorni pratiche di economia circolare, come l’artigiana Valentina Bellomo che nel suo negozio eBay vende oggetti ricavati da materiali di scarto come legno vecchio, metalli e resine che sarebbero altrimenti inutilizzati”, continua Moretti. “Questi risultati e la consapevolezza di quanto ogni singola azienda possa fare la differenza sono i motori che ci spingono a continuare in questa direzione e a fare sempre di più per un commercio sostenibile e attento all’ambiente”.
 
Per ridurre l’impatto ambientale del proprio business, eBay ha inoltre deciso di perseguire due macro obiettivi a livello globale: utilizzare il 100% di energia rinnovabile per la fornitura di energia elettrica dei proprio uffici entro il 2025 e ridurre di 2,5 milioni di tonnellate le emissioni di carbonio entro il 2020, anche attraverso la promozione della rivendita di oggetti usati sul sito.
 
Per maggiori informazioni sulla strategia sostenibile di eBay, visita la pagina: ebayinc.com/impact/responsible-business/