Media Key

È on line Sugar 4Biz la nuova area del sito Sugarmusic 
dedicata al business creativo del Gruppo Sugar

È on line a partire da oggi “Sugar 4Biz”, la nuova area del sito http://www.sugarmusic.com/it/sugar4biz dedicata al business creativo del Gruppo Sugar.

Il Gruppo Sugar continua con lo storytelling, rinnovando i suoi strumenti e proponendosi con le sue competenze creative avanzate come solido e versatile interlocutore per i creativi delle agenzie di comunicazione, i brand e i trend&creativity influencers.

Gli utenti potranno consultare tutte le principali case history di successo di questi ultimi anni, tra cui: eni/Raphael Gualazzi, Barilla/Andrea Bocelli, Telecom-Nokia/negramaro, Barclays/Raphael Gualazzi, Elisa-Ennio Morricone/Django Unchained di Quentin Tarantino, “Far l’amore”/La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, “Gloria”/The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese e le consulenze musicali per Ferragamo, Microsoft X Box e il progetto “La Dolce Vita – The Music of Italian Cinema”.

Le case history sono raccontate da una brochure digitale sfogliabile che indossa il concept “Tailor Made Music”: il Gruppo Sugar infatti si propone come atelier musicale in grado di realizzare progettualità “su misura” sulla base delle richieste del cliente. È un doppiopetto gessato con fazzoletto nel taschino e papillon a sfoderare “Di che stoffa siamo fatti”, “80 anni tessendo successi”, “Stiamo già disegnando la nuova collezione”, “Pensiamo su misura” e “Le nostre migliori creazioni”. Un concept che esprime il talento artigianale, creativo e made in Italy del Gruppo Sugar.

Nato nel 1932 dall’intuizione e dall’impegno di Ladislao Sugar, il Gruppo Sugar è tra i maggiori editori musicali italiani sul mercato nazionale ed europeo. Con un catalogo di oltre 80.000 titoli che spazia dagli anni ‘30 fino ai nostri giorni, Sugar è leader nel settore della musica popolare e della musica da cinema. Fanno parte di questo catalogo Autori e Compositori come Lucio Battisti, Fred Buscaglione, Paolo Conte, Ennio Morricone, Nino Rota, Armando Trovajoli. Tra i capolavori del cinema internazionale, Sugar annovera opere musicali quali ‘La Dolce Vita’, ‘Otto e Mezzo’, ‘Amarcord’, ‘Il Gattopardo’, ‘Rocco e i suoi fratelli’, ‘Il Postino’, ‘Le Avventure di Pinocchio’, ‘Anonimo Veneziano’ e molti altri.