Media Key

È on air la nuova campagna RaccoltaRaee.it realizzata da TEND Milano

Protagonista della campagna Tv è RAEEMAN, il supereroe del film d’animazione che dà il volto a RaccoltaRaee.it incoraggiando al rispetto dell’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani, come appunto il corretto conferimento dei rifiuti elettrici ed elettronici nei centri di raccolta RAEE in Italia. Il film ideato da TEND e prodotto con la collaborazione di TAX FREE è on air per il primo flight di programmazione attraverso i canali SKY, Mediaset Premium e LA7.
La campagna radiofonica vede ancora protagonisti alcuni tra i più celebri DJ italiani come la new entry Francesco Facchinetti per Radio Kiss Kiss, Gigio D’Ambrosio per RTL 102.5, Anna Pettinelli per RDS, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101 che, con ironia e capacità di coinvolgimento, promuovono e incentivano la conoscenza dei RAEE e del loro corretto smaltimento.
Il media planning, sempre curato da TEND, prevede una pianificazione su tre flight nel corso del 2019, integrato da una attività continuativa digital programmatic, social e influencer marketing. A questo si aggiunge un concorso internazionale che coinvolge giovani creator e videomaker, per la produzione di contenuti video native destinati a popolare i social di Raccolta Raee.
L’obiettivo è aumentare la consapevolezza e i volumi di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici ed ottenere una partecipazione attiva da parte dei cittadini e degli operatori.

Credits
Agenzia: TEND Milano
Strategic Planner: Marco Di Giusto
Film Production: TAX FREE
Radio Production: BeeMedia