Media Key

Duplice impegno di lavoro per Alessia Marcuzzi impegnata artisticamente con Canale 5 nella preparazione della nuova edizione dell’Isola dei Famosi e imprenditrice 2.0 con la pinella.com e la neonata app La Pinella City

Doppio ruolo per Alessia Marcuzzi, conduttrice televisiva  e imprenditrice.
Se la carriera artistica la vede protagonista affermata in tv (da oltre 20 anni), dal 2012 Alessia ha lanciato e consolidato il brand La Pinella by Alessia Marcuzzi.
La moda è da sempre attenta ad Alessia ed Alessia attenta alla moda. La sua bellezza ed eleganza innata oltre ad averle permesso di indossare qualsiasi tipo di brand (è stata l’unica a cui è stato permesso di indossare Chanel in Tv),  l’ha spinta a far confluire la sua naturale curiosità in una attività di life style e fashion blogging.

Subito la ribalta come celebrity tra le più influenti del web e una risposta unica sui canali social:
Alessia ha oltre 2 milioni di follower su instagram, 1 milione e mezzo su facebook e 1 milione e trecentomila su twitter e il suo blog www.lapinellla.com vanta 1.200.000 pagine viste al mese. Dallo scorso anno da La Pinella - progetto innovativo e vincente per il panorama digital italiano- ha  l’intuizione di aprire e gestire con il suo staff i battenti dell’E-Commerce con La Pinella Shop.

Ultimo nato del marchio La Pinella è l’app La Pinella City, vademecum facilmente consultabile sulle grandi città, dove da’ consigli sui viaggi in modo pratico e con una navigazione intuitiva. Tutto è partito dalla grande passione di Alessia per i tanti luoghi del mondo da lei esplorati. “Non è una semplice guida ma il racconto di un’esperienza, di percorso di viaggio e di luoghi visti da me”.

Partendo da Milano e Roma (scaricabili gratuitamente) e poi Londra e New York (e a breve altre altri grandi città) il focus è su diverse categorie come: Food, Art &Culture, Hotels, Kids, Beauty, Welness-Fitness etc etc…
 
Nel ruolo artistico, reduce del successo dell’ultima edizione del Grande Fratello su Canale5, si prepara ad affrontare la nuova (seconda per lei) edizione del reality che lo scorso anno ha spopolato: L’isola dei Famosi. Sarà infatti impegnata per otto settimane alla guida del programma di prima serata per poi tornare sempre su Canale5 alla conduzione del Festival estivo della musica nazionale e internazionale.

Segui Alessia Marcuzzi su
FB: https://www.facebook.com/alessia.marcuzzi/
TWITTER: twitter.com/lapinella
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alessiamarcuzzi/
PINTEREST: http://www.pinterest.com/alessiamarcuzzi/
CANALE YOUTUBE: http://www.youtube.com/lapinella
GOOGLE PLUS: https://plus.google.com/ +AlessiaMarcuzzi/posts
BLOGOVIN: https://www.bloglovin.com/blogs/la-pinella-by-alessia-marcuzzi-3798720