Media Key

DOVE di febbraio dedica la copertina a Bologna, la città delle idee

DOVE di febbraio, il mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup diretto da Simona Tedesco, in edicola dal 24 gennaio, dedica la copertina a BOLOGNA, la città - laboratorio del momento. Gaudente e solidale, raffinata e inclusiva: ha saputo rilanciare le periferie grazie a startup nate dalla creatività locale, ricucendo il tessuto urbano e attirando sempre più stranieri.  Nel numero di DOVE, poi, tante proposte per regalarsi una pausa ancora sulla neve in Austria o sull’Abetone e i suggerimenti per i weekend: dall’intramontabile e sempre bellissima Venezia alle originali mete per San Valentino.

DOVE di questo mese indaga com’è cambiato il senso dell’orientamento con l’utilizzo di smartphone e navigatori e il significato odierno della geografia, attraverso un viaggio nei più interessanti musei cartografici del mondo.

L’inchiesta del mese offre un itinerario tra chiese sconsacrate che in Italia sono diventate spazi d’arte, centri culturali, musei e librerie e ristoranti, mentre all’estero hanno dato vita a riconversioni più fantasiose e disinvolte. Infine il reportage in Lapponia, con il debutto dell’influencer Stefano Tiozzo del #DoveSocialTeam. E il viaggio da fare una volta nella vita nelle piantagioni indiane del pregiato the nero del Darjeeling.

In regalo con DOVE, inoltre, il DOSSIER BRESCIA. Sulla forte tendenza dell’undertourism, un approfondimento sulle eccellenze della Leonessa lombarda: arte, musica e cibo tra tesori antichi e spazi contemporanei. E indicazioni per percorsi sportivi, a piedi o in bici, nella natura del lago di Garda e della Val Camonica.

Mercoledì 22 gennaio alle 18.30 nella Sala delle Danze del MO.CA, centro per le nuove culture di via Moretto 78 a Brescia, verrà presentato in anteprima il volume di 68 pagine dedicato alla città e realizzato in italiano e in inglese. Presenti: il sindaco Emilio Del Bono; la vicesindaco Laura Castelletti; il presidente di Visit Brescia Marco Polettini e il direttore di DOVE Simona Tedesco.

DOVE di febbraio con il Dossier Brescia in regalo sarà in edicola da venerdì 24 gennaio.