Media Key

Diva Universal: la collana "Donne nel mito"

Diva Universal (Sky – Canale 128), in collaborazione con la casa editrice Gremese, firma una nuova operazione editoriale: nasce, infatti, la collana di monografie “Donne nel mito”, una serie di volumi dedicati a cinque grandi donne che hanno saputo toccare i cuori e suscitare l’ammirazione del mondo: Raffaella Carrà, Anna Magnani, Coco Chanel, Edith Piaf e Maria Callas.
 
Dopo il successo dei mini documentari dal titolo omonimo che il Canale produce in esclusiva fin dal 2008 e che raccontano le donne che hanno fatto la storia (Oriana Fallaci, Madre Teresa di Calcutta, Elisabetta II, Ada Ascarelli Sereni, Palma Bucarelli, Ilaria Alpi, Anna Frank, Marie Curie e molte altre), non poteva mancare un salto del Canale nel mondo dell’editoria con una collana dall’inconfondibile stile Diva Universal: elegante, sobrio ed emozionante per raccontare in modo unico ed intenso le dive di ieri e di oggi.
 
La collana è stata presentata in anteprima al XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino, giovedì 16 maggio alle 19:30 nello Spazio Incontri del Lingotto Fiere al Padiglione 2. All’incontro sono intervenuti Roberta Maresci ed Enrico Giacovelli, giornalisti e autori rispettivamente dei volumi su Raffaella Carrà ed Anna Magnani.
 
Da non perdere, inoltre, sul Canale il documentario “Donne nel mito - Raffaella Carrà” in onda in Prima TV esclusiva il 18 giugno alle 20:50 in occasione del 70° compleanno della Diva.
 
Da giugno 2013 i primi due volumi “Donne nel mito – Raffaella Carrà” e “Donne nel mito – Anna Magnani” saranno disponibili nelle migliori librerie d’Italia, pubblicati dalla Gremese. La Collana proseguirà con la pubblicazione a settembre del volume “Donne nel mito – Coco Chanel”, ad ottobre “Donne nel mito – Edith Piaf”, per concludere con “Donne nel mito – Maria Callas”, 5° e ultimo volume della serie a dicembre per celebrare i 90 anni dalla nascita della grande Diva della lirica (2 dicembre 1923).