Media Key

“Disegniamo un Mondo a Impatto – 1”. BCube, Arc e Ferrarelle insieme per un futuro più sostenibile

In collaborazione con BCube e Arc Leo Burnett, il gruppo Ferrarelle promuove il concorso “Disegniamo un Mondo a Impatto -1” per avvicinare tutti i bambini, e le loro famiglie, ad una tematica davvero importante: il futuro del nostro pianeta.
Ferrarelle lancia questa iniziativa poiché da anni ha a cuore l’ambiente che ci circonda: è, infatti, l’unica azienda di settore ad avere uno stabilimento dedicato interamente al riciclo della plastica, grazie al quale rimuove più plastica di quella che immette. È questa la visione per un mondo a impatto-1 che vuole promuovere anche tra i più piccoli.

Tutti i bambini tra i 3 e i 12 anni potranno partecipare al concorso promosso dai Me Contro Te e disegnare la loro idea di sostenibilità e di mondo a impatto -1. I tre disegni più belli diventeranno le nuove etichette della limited edition Ferrarelle dedicata alla sostenibilità. Sulle bottigliette da 50cl e 25cl, insieme ai tre disegni dei vincitori, ci sarà anche il disegno fatto proprio dai Me Contro Te. Un’occasione per divertirsi, pensare al futuro e lasciare il proprio segno.

Il concorso è stato lanciato attraverso una campagna social sui canali Facebook e Instagram di Ferrarelle e attraverso i canali dei Me Contro Te e di altri influencer genitori. I disegni possono essere caricati sul sito Ferrarelle (https://www.ferrarelle.it/concorsomecontrote), nella sezione dedicata all’iniziativa che si concluderà il prossimo 20 settembre. La limited edition con le etichette dei disegni vincitori, invece, sarà disponibile in tutti i supermercati da Novembre.

CREDITS:
Bcube
Direzione Creativa Esecutiva: Alessandro Orlandi, Andrea Stanich.
Copywriter: Anna Lasagni
Art Director: Barbara Rizzuti
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Executive: Antonia Martone
Senior Strategist: Alessandro Guarino

Arc Leo Burnett
Managing Director: Stelio Spadaro
Creative Director: Christian Popodi
Technical Director: Umberto Caldera
Account Manager: Claudia Olivieri
Art Director: Alessandro Bocchetti
Copywriter: Paolo Nava
Supporting Creative Team: Manuela La Vecchia
Front end Developer: Giulio Bramante
Back end Developer: Simone Dorati