Media Key

Discovery Media Brand Solutions: continua la collaborazione con Leroy Merlin per la nuova stagione di “Cucine da incubo”

Dopo il successo della scorsa edizione, continua la collaborazione di Discovery Media Brand Solutions con Leroy Merlin che decide di legarsi al network anche per la nuova stagione di “CUCINE DA INCUBO”, lo show cult, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, con protagonista lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, fresco di ritorno in prima TV assoluta sul NOVE dal 18 marzo, ogni lunedì alle 21:25. Anche in questa nuova stagione, infatti, Leroy Merlin - l’azienda multispecialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi – è partner del programma firmando l’operazione di brand integration della fase di makeover dei ristoranti che lo chef visiterà nel corso degli episodi.

Durante le 5 puntate inedite che racconteranno la storia di altrettanti ristoranti in crisi, dove liti, improvvisazione e incompetenza, in cucina e in sala, rischiano di portare alla chiusura, la fase di rifacimento dei ristoranti sarà realizzata in collaborazione con Leroy Merlin che fornirà le soluzioni e i complementi che sapranno dare nuova vita e uno stile rinnovato a locali trascurati e obsoleti, grazie all’ampia offerta di vernici, prodotti di illuminazione, pavimenti e rivestimenti dell’azienda. L’operazione con Leroy Merlin avrà anche una declinazione digital e social.

Sul sito di Leroy Merlin sarà attiva anche una sezione dedicata al programma, dove si potranno rivedere i progetti di restyling dei ristoranti di ogni puntata e si potrà consultare l’elenco dei prodotti utilizzati, disponibili nei punti vendita Leroy Merlin.

LA NUOVA EDIZIONE
Anche in questa nuova edizione, lo Chef viaggerà da Nord a Sud per tutta la penisola e, in alcune puntate, riceverà delle sorprese dal “passato”. Tra le tappe di questa edizione, infatti, ci sarà Muggia, in Friuli Venezia Giulia, dove Chef Cannavacciuolo era già stato per una puntata di ‘O mare mio e dove, oltre ad aiutare un ristoratore in crisi, potrà incontrare nuovamente alcuni protagonisti di quella puntata. A Marino, in provincia di Roma, invece, lo Chef rivedrà, attraverso un videomessaggio, alcuni protagonisti del passato di Cucine da incubo, che daranno i loro consigli al ristoratore che, come loro, ha chiesto l’intervento dello Chef. Cannavacciuolo farà poi tappa anche a Cecina, in Toscana, a Trani, in Puglia, e a Cavallasca, in provincia di Como che sarà la prima puntata della nuova avventura.

“CUCINE DA INCUBO” è l’adattamento italiano del famosissimo format internazionale Kitchen Nightmares. In ogni puntata Antonino Cannavacciuolo arriva nel locale per provare in prima persona il menù e valutare il cibo e il servizio. Osserva poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, dà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menu. Anche il locale viene sottoposto, in tempi record, a un make over da una squadra di architetti e interior designer, così da renderlo più accogliente e funzionale. Dopo questi interventi, lo staff è pronto a ricominciare, consapevole degli errori passati e forte dei consigli ricevuti dallo Chef, utili per il futuro.

“CUCINE DA INCUBO” (5 episodi da 60 minuti), è prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).