Media Key

Discovery acquisisce Golf Digest da Conde Nast

Discovery, Inc. (Nasdaq: DISCA, DISCB, DISCK) ha acquisito da Conde Nast Golf Digest, il brand numero uno al mondo nel settore del golf grazie al quale Discovery amplierà l’offerta multipiattaforma di golf. L’acquisizione di Golf Digest è uno step fondamentale per GOLFTV, il nuovo canale che trasmette, live e on demand - fuori dagli Stati Uniti - i tornei del PGA Tour, dello European Tour e del Ladies European Tour con la partnership esclusiva di Tiger Woods e Francesco Molinari.

L’aggiunta di Golf Digest all’offerta di GOLFTV permette a Discovery di creare un vero e proprio ecosistema del golf, con una nuova e completa piattaforma che dagli Stati Uniti all’Europa appassionerà milioni di fan attraverso video tutorial, consigli sulle attrezzature di gioco, news, classifiche e molto altro ancora.

Discovery, PGA TOUR, GOLFTV e Golf Digest daranno vita a una partnership unica e di grande valore, anche dal punto di vista pubblicitario, e la loro collaborazione porterà sul mercato un’offerta completa per appassionati, giocatori e investirori grazie a contenuti live ed editoriali su piattafome digital, social network e per la stampa. Sarà ancora Conde Nast a gestire le vendite pubblicitarie di Golf Digest per un periodo di transizione.

Discovery amplierà la sua partnership globale con Tiger Woods grazie alle piattaforme di Golf Digest.

David Zaslav, Presidente e CEO di Discovery, Inc., afferma: «Golf Digest è un brand di livello globale e il punto di riferimento per milioni di appassionati di golf, giocatori professionisti e venditori. La sua acquisizione è stata una scelta strategica e naturale per Discovery, che vuole diventare la piattaforma leader del golf nel mondo attraverso il suo investimento con il PGA TOUR, il tour europeo e la partnership con Tiger Woods. Volevamo rafforzare l’offerta internazionale di GOLFTV con un brand di giornalismo pluripremiato come Golf Digest, con la sua vasta gamma di prodotti e i suoi contenuti esclusivi: per ampliare il nostro ecosistema del golf mediante uno storico marchio statunitense, che ci permetterà di migliorare a livello nazionale».


Discovery cercherà di incentivare su scala globale, mediante i suoi 220 mercati e territori, il brand di Golf Digest, che ricava quasi la metà delle sue entrate dalla pubblicità digitale e continuerà a pubblicare una rivista mensile negli Stati Uniti. 

Discovery assumerà le licenze per le edizioni di Golf Digest in quasi settanta paesi: il suo contenuto editoriale e pluripremiato - fatto di notizie, video tutorial e classifiche, oltre a pilastri come "100 Greatest

Course Rankings" e la sua "Hot List" annuale - s’aggiunge a GOLFTV per offrire a Discovery l’opportunità di ampliarsi fin dagli Stati Uniti. Il team editoriale di Golf Digest entrerà a far parte di Discovery Golf sotto la 

solida guida di Jerry Tarde, che si unirà come redattore capo, Golf Digest e Global Head of Strategy and Content di Discovery Golf. Oltre alla sua supervisione editoriale, Jerry Tarde amplierà la sua competenza in merito a GOLFTV e in riferimento ad Alex Kaplan, Presidente e Direttore Generale di Discovery Golf.

Alex Kaplan, President e General Manager di Discovery Golf, annuncia: «Discovery e Golf Digest uniscono le forze e sarà un grande successo per questo sport capace di offrire qualcosa di unico: che tu sia fan, giocatore, spettatore o inserzionista. Possiamo sfruttare i punti di forza di Golf Digest e della nostra fiorente piattaforma GOLFTV, diventando una potenza editoriale per il golf su scala globale e offrendo contenuti video, digital, social ed editoriali per coinvolgere e ispirare milioni di appassionati di golf. Golf Digest è una mossa cruciale perché sono un team di livello mondiale e siamo entusiasti di dare il benvenuto al presidente e redattore capo Jerry Tarde, che è ampiamente considerato il decano del giornalismo golfistico».

Jerry Tarde, Editor-in-Chief di Golf Digest e Global Head of Strategy and Content di Discovery Golf, aggiunge: «Golf Digest possiede uno straordinario team di redattori, giornalisti, produttori, fotografi e collaboratori, tutti impegnati ad aiutare i golfisti a migliorarsi nel gioco che più amiamo. La missione di Discovery per creare una destinazione globale del golf è tutto ciò che un fan desidera e quindi e perfettamente in linea con ciò che Golf Digest fa ogni giorno. Guardando al futuro, il progetto globale di Discovery e la sua capacità di lanciare contenuti su tutte le piattaforme, in tutte le lingue, gioveranno al golf e ai golfisti di tutto il mondo».

Infine, Tiger Woods: «Questo è un passo importante per l’espansione di Golf Digest oltre gli Stati Uniti e per la portata, sempre più globale, di Discovery e GOLFTV. Io personalmente avrò a disposizione un’altra piattaforma per interagire coi miei fan e rafforzare la mia partnership con Discovery. L’acquisizione di Golf Digest, insieme a ciò che Discovery e GOLFTV hanno già fatto, è una splendida notizia per il golf».

Golf Digest raggiunge ogni mese milioni di persone attraverso le sue piattaforme:

• 60 milioni di video views 

• 4.8 milioni di lettori

• 4.8 milioni di utenza digital

• 2.2 milioni di followers sui social

 

Maggiori informazioni su Golf Digest si trovano qui. Gli appassionati possono conoscere GOLFTV e iscriversi visitando GOLFTV. L’accesso ai suoi programmi live e on-demand è disponibile su mobile e online attraverso il sito GOLF.TV e scaricando l’app di GOLFTV.