Media Key

"Digital Deep Marketing": insegnamenti della psicologia cognitiva, della sociologia e delle tecniche di persuasione di massa per trasformare "un brand" in un brand che funziona...

Il marketing che conosci è utile alla tua impresa? Le teorie accademiche e le formule miracolose non sono davvero concepite per piccoli imprenditori, startupper, consulenti o freelance. Abbiamo bisogno di ben altro. La competizione è feroce e i budget pubblicitari altrui mastodontici.
Per acquisire lead e clienti ci serve invece un metodo solido, chiaro e replicabile. Ed è quello che ha messo a punto Francesco Galvani dopo quindici anni di lavoro nel marketing, al fianco di big come Luxottica o di piccole startup alle prime armi.
È un metodo fondato sui processi più profondi del cervello umano e dell'economia di mercato: il Deep Marketing.
È a prova di piccola impresa e ottimizzato per far crescere gli utili in modo tangibile.
Supera e incorpora solo ciò che funziona delle teorie classiche e del brand positioning.
Il libro "Digital Deep Marketing" è una summa degli insegnamenti della psicologia cognitiva, della sociologia e delle tecniche di persuasione di massa per trasformare "un brand" in un brand che funziona.

La prima cosa che l'autore ti insegna a fare in questo libro è non vedere le persone come consumatori, ma come clienti: un cliente non consuma un bel niente, un cliente compra soluzioni per arrivare a un risultato.
Gli esseri umani, infatti, hanno degli obiettivi, e per raggiungerli cercano delle soluzioni, che solo indirettamente causano il consumo di beni e servizi.
– La prima parte del libro, con esempi e case history, smonta il modello accademico di marketing e quello delle grandi aziende, che non si può adattare ad altre realtà. L'autore ti spiega come e perché quel tipo di marketing rappresenta un vicolo cieco per aziende e professionisti.
– La seconda parte entra nel cervello umano e nella mente, analizza il linguaggio dei pensieri inconsci per capire perché un cliente preferisce un prodotto a un altro e come percepisce i diversi marchi.
– La terza parte, infine, applica le prime due al Deep Marketing vero e proprio, per imparare come farsi scegliere tra migliaia di alternative.

Nel corso del libro, l'autore ti coinvolge in simulazioni e viaggi immaginativi, chiedendoti di lavorare sulla tua impresa attuale o potenziale con una sorta di coaching virtuale.
Affronta ogni mezzo digitale importante nel digital marketing, focalizzando l'attenzione sui consigli e i principi che contano di più.
Google, siti WordPress e Ghost, Google Ads, SEM, SEO, Contenuti, Facebook, Instagram, Landing Page, Lead Generation, CRM, Neivsletter, pubblicità social, canali secondari.
Francesco Galvani affronta tutto ciò che conta davvero nel business digitale.
La quarta parte è un extra, strutturata come un buffet di piccoli temi sulla pubblicità e sui contenuti, un regalo per te.
Troverai i consigli di prima mano di un professionista dell'advertising digitale che ha creato insieme all'autore l'agenzia di consulenza strategica Deep Marketing.

L'autore
Francesco Galvani, in 15 anni di esperienza professionale nella comunicazione, si è specializzato nel digital marketing e nel branding, prima come dipendente e poi come consulente impegnato in vari mercati. Ha contribuito alla realizzazione dei primi viral video della storia e ai primi progetti per l'applicazione della realtà aumentata al mondo delle vendite. Negli ultimi anni si è concentrato nell'ambito della consulenza e della formazione, supportando diversi progetti e proponendo con sempre maggior successo il metodo Digital Deep Marketing.