Media Key

Different insieme al Consorzio Cacciatore Italiano lancia un progetto editoriale che va alla ricerca delle più genuine abitudini degli italiani

CacciaVan è il nuovo format di comunicazione del Consorzio Cacciatore Italiano, impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, realizzato da Different – communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – nel quale il Consorzio, proprio come un Cantastorie, o meglio come un CacciaStorie, racconta storie curiose e divertenti legate alla cucina e alla regionalità. 

C’erano una volta e ci sono ancora, gli italiani, con la loro passione sfrenata per il buon cibo, innamorati di ogni momento possibile in cui consumarlo. Questa è la storia che il Consorzio Cacciatore Italiano vuole raccontare in un tour esperienziale a bordo di un Van davvero speciale come il CacciaVan.

Quattro chef gli ospiti d'eccezione: Andrea Mainardi, Simone Finetti, Dalia Rivolta e Stefano Callegaro, chiamati per rendere omaggio a quattro regioni d'Italia: Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto.

Ognuno racconta la propria idea di italianità, soprattutto in cucina, evocando un ricordo legato ad una ricetta regionale a cui sono emotivamente legati e che hanno riprodotto rivisitandola con l’ingrediente italiano per eccellenza: il Salame Cacciatore Italiano.

Il tutto è annotato su un diario di bordo molto speciale, una bacheca dove verrà tracciato simbolicamente il percorso di tutta l’iniziativa, attraverso le foto dei territori di provenienza dei protagonisti e delle loro ricette.

I video sono veicolati periodicamente fino a Giugno sulle properties del Consorzio (Facebook, Instagram e Youtube) e sui canali dei Talent.

Il progetto si completa con una campagna di Google Ads che ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere il Salame Cacciatore Italiano in Italia e all’estero - in particolare in due Paesi strategici come Francia e Belgio.

Credits
General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro
Art Supervisor – Fabrizio di Rosa
Art Director - Michela Amenduni
Content Manager - Arianna Cavallo, Brunella Vairo
PR Director - Simone Contini
PR Account Manager Muolo
Account Director - Amanda Frascolla
Account Executive - Veronica Amati
Production Director – Giorgia Favaretto
Production Manager - Diego Donetto
Regista - Dejan Lakic
Fotografo - Ivo Sekulovski
Production Assistant - Iris Marconi