Media Key

DeAgostini lancia i mestieri dei Puffi. Di Phoenix la campagna internazionale

Grande ritorno dei Puffi, i simpatici personaggi blu amatissimi dai bambini, con la collezione “I Puffi – un mondo di mestieri” offre, attraverso la costruzione del villaggio dei Puffi, la possibilità di giocare ed imparare segreti, trucchi e meraviglie dei “mestieri” più diffusi. Per ogni mestiere un Puffo da collezionare e un fascicolo dedicato che spiega in modo coinvolgente i ruoli, gli strumenti e anche l’importanza di quel lavoro all’interno della comunità.

La campagna di lancio che ha fatto il suo esordio in Italia nelle scorse settimane, sarà utilizzata prossimamente anche in altri Paesi ed è stata realizzata da Phoenix ADV, agenzia giunta ormai al nono anno di collaborazione con DeAgostini.

L’idea di campagna è stata sviluppata dal team composto da Osvaldo Plano, Andrea Marras e Stefano Viotti, rispettivamente Creative director, Copy e Planner, ed integra parti di animazione 3D, realizzate da IMPS/Peyo – la società belga che detiene l’esclusiva di sviluppo delle animazioni dei Puffi – e scene live, realizzate in Italia da Altamarea per la regia di Simone Romano.