Media Key

Dal “Lucca Comics & Games” ribellione, libertà e misteri astrali nel fantasy in diretta web su laeffe.tv

In diretta dal Lucca Comics & Games, alcune tra le più grandi firme del panorama fantasy internazionale sono protagoniste di 2esclusivi eventi streaming su laeffe.tv per EFFE COME FESTIVAL, il progetto multipiattaforma ideato e prodotto da laeffeper raccontare – sul web e in tv – i principali festival culturali italiani attraverso 20 eventi in live streaming e 10 speciali tv in prima visione assoluta, condotti da Alessandro Mari e Marta Perego.
 
Ospiti dell’edizione 2015 del Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, che quest’anno ruota attorno al tema: “…Sì, viaggiare”, Licia Troisi, Herbie Brennan, Matteo Strukul e Alwyn Hamilton accompagnano il pubblico in un fantastico viaggio nelle atmosfere e nei personaggi dei loro più grandi successi editoriali, capaci di vendere milioni di copie in tutto il mondo.
 
Il primo appuntamento è con Licia Troisi, l’autrice fantasy italiana più venduta al mondo, in diretta web dall’Auditorium S.Romano, sabato 31 ottobre alle 14.00. Nell’incontro “I misteri del cielo”, l’autrice di saghe come “Mondo Emerso”, “Ragazza Drago” e “Regni di Nashira”, che è anche una nota astrofisica, spoglia le vesti di narratrice fantasy per partire in un viaggio tra le stelle in dialogo con Divier Nelli e Alessandro Stanchi.
 
Licia Troisi torna anche nel secondo evento streaming, sempre dall’Auditorium S.Romano, domenica 1° novembre alle 11:00 per partecipare ad una tavola rotonda con altri tre grandi autori internazionali: Herbie Brennan, autore di oltre 100 opere e icona della narrativa per ragazzi con otto milioni di copie vendute nel mondo;  Alwyn Hamilton che presenta a Lucca in anteprima mondiale il caso editoriale “Rebel of the Sands” e Matteo Strukul, ideatore e fondatore del movimento letterario “Sugarpulp”. Nell’incontro “Ribellione, guerra e libertà nella letteratura fantastica”, i quattro autori, moderati da Pierdomenico Baccalario, raccontano le eroine più affascinanti e combattive delle loro opere, veri e proprio cult per tutti gli appassionati del genere.
 
Dopo gli eventi in diretta web su laeffe.tv, il Lucca Comics & Games sarà protagonista anche di uno speciale tv in prima visione assoluta, in onda a novembre su laeffe, con incontri ed  interviste esclusive ai protagonisti del Festival.
 
 
EFFE COME FESTIVAL è il progetto di divulgazione e comunicazione culturale nato, insieme alle tante altre iniziative del gruppo, per celebrare i 60 anni di Feltrinelli, casa editrice che si riconferma fra le eccellenze dell’editoria italiana, capace come in questo appuntamento di rinnovarsi sempre e adattarsi alle nuove tecnologie e piattaforme, realizzando partnership con i migliori Festival italiani e consentendo così di farli conoscere e apprezzare a un pubblico sempre più ampio, attraverso la fruizione sui diversi canali. . Il progetto EFFE COME FESTIVAL, prodotto da Pulsemedia perlaeffe, è disponibile su laeffe.tv e on demand nella sezione Video del sito del canale TV e in prima tv assoluta ogni sabato alle ore 10.00 in esclusiva su laeffe.