Media Key

Olimpia Splendid è on air dal 26 maggio al 4 agosto, con la casa “Bella fuori e fresca dentro” e “Il clima che porti con te”

Per l’estate 2019, Olimpia Splendid lancia due nuove campagne nazionali per portare il comfort climatico nelle case degli italiani. Unico®, la gamma dei climatizzatori fissi senza unità esterna di Olimpia Splendid, sarà di nuovo on air con una nuova advertising che racconta un comfort che migliora la vita in casa, senza disturbare l’estetica e la vivibilità degli spazi esterni. A questa si affiancherà una campagna dedicata ai climatizzatori portatili Dolceclima®, portavoci della nuova frontiera del benessere climatico: il comfort che si porta ovunque. Novità 2019 della comunicazione pubblicitaria Olimpia Splendid è una narrazione che, dal prodotto, si sposta progressivamente alle persone e ai luoghi della loro quotidianità. Obiettivo: raccontare storie in cui il consumatore si può facilmente identificare e creare una relazione empatica con il target.

La casa con Unico®: bella fuori, fresca dentro
Per valorizzare tutti i benefit della climatizzazione priva di unità esterna, Olimpia Splendid si affida a un nuovo concept creativo. Per la prima volta, infatti, la comunicazione pubblicitaria di Unico® entrerà all’interno della casa, andando oltre la parete che ospita i fori protagonisti indiscussi delle campagne precedenti. “Nel 2019 la gamma Unico® si è allargata con l’introduzione di nuovi modelli che prestano grande attenzione al design, di cui uno disegnato dal prestigioso studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez, che è in esposizione nello spazio Archiproducts Milano e sarà protagonista anche della campagna Unico® di quest’anno” - spiega Roberta Vanni, Responsabile Marketing di Olimpia Splendid. “Da qui la volontà di mostrare l’altra faccia del prodotto e chiarire che con Unico® ogni casa può finalmente essere confortevole e bella, sia fuori che dentro.” Bella fuori, fresca dentro è infatti l’headline della nuova creatività pubblicitaria di Unico® che porterà gli italiani all’interno della casa di Giovanni, un consumatore tipo di Olimpia Splendid, che ha scelto il climatizzatore senza unità esterna per non rubare spazio sul terrazzo agli aperitivi con gli amici e rinfrescare la sua casa con la massima attenzione a forme, colori e materiali.

La campagna Unico® 2019 vede una pianificazione spiccatamente multi-channel: dai palinsesti di emittenti e syndication radio popolari quali Radio 24, RDS, Deejay e Radio Capital, alla presenza nell’outdoor, con affissioni nella metropolitana e lungo le vie ad alta percorrenza di Milano e Roma. In aggiunta, rotazioni sugli impianti digitali presenti in numerosi centri commerciali che nei mesi di pianificazione registrano il picco di visitatori e offrono l’opportunità di intercettare il target di consumo proprio nel luogo in cui trova refrigerio durante la calura estiva. Importante è anche la pianificazione web, non solo sui canali search, dove l’obiettivo è convertire le ricerche su Google in visite al sito internet, ma anche sulle piattaforme display e i social network.

Dolceclima®: il clima che porti con te
Saranno persone anche le protagoniste dell’altra campagna pubblicitaria di Olimpia Splendid, dedicata alla climatizzazione portatile, che racconterà sul web le storie di diversi consumatori, all’interno di una creatività multisoggetto. Le 3 linee della gamma Dolceclima® saranno infatti associate ad altrettante situazioni di viaggio, in cui il clima ideale diventa – proprio come una valigia – un comfort da portare con sé. Un concept che consente di valorizzare la caratteristica distintiva del prodotto – la sua trasportabilità – e di posizionare Olimpia Splendid come il marchio portavoce di un nuovo fenomeno. “Da tempo sui nostri canali social stiamo promuovendo la cultura della condivisione applicata alla climatizzazione portatile.
Come per altri prodotti e servizi da Sharing Economy, i nostri Dolceclima® rendono il comfort condivisibile, tra luoghi e persone, grazie alla facile trasportabilità, che è valorizzata anche dal design distintivo Olimpia Splendid” spiega Roberta Vanni.
“In azienda abbiamo chiamato questo fenomeno Portable Economy e nella campagna di quest’anno inizieremo a racconterne una delle tante applicazioni”.

Credits
Creatività: PG&W
Media plan radio e outdoor: Initiative
Digital media plan: Websolute
Google Ads plan: Moca
Facebook Ads plan: XPlace