Media Key

Da venerdi 30 aprile in edicola con Il Sole 24 Ore per un mese “Il libro dell’Astronomia”

Perché Plutone è considerato “una stravaganza del Sistema Solare”? Come si misura l’Universo? Dove si trova l’orizzonte degli eventi? Che cosa è la materia oscura? “Il libro dell’Astronomia”, in edicola con Il Sole 24 Ore per un mese a partire da venerdì 30 aprile, risponde a queste e altre domande, esplorando la scienza dell’astronomia e come questa si è spinta oltre le frontiere della conoscenza umana, nel tentativo di comprendere l’universo e il nostro posto all’interno di esso.

Numerosi diagrammi, immagini semplici e incisive didascalie aiutano a districarsi anche tra le teorie più complesse, grazie anche a tante citazioni che rendono le scoperte astronomiche memorabili e facilitano la nostra comprensione dei cieli.

Adatto a tutti, dal principiante assoluto allo studente appassionato fino all’esperto della materia, il volume offre numerosi spunti di riflessione per andare dritto al nocciolo della questione.

L’iniziativa è sostenuta da una campagna pubblicitaria realizzata da Havas con una pianificazione carta, digital e radio sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

In edicola a € 12,90 oltre al prezzo del quotidiano.