Media Key

Da Brand Connect di System 24 un Native Channel per comunicare i valori di BMW i3

Reinventare la mobilità urbana significa rispetto dell'ambiente e spostamento agile e BMW i3, col suo design visionario, definisce ciò che sarà l'automobile del domani. Il suo innovativo motore elettrico eDrive non è semplicemente ad emissioni pari a zero, ma offre un'esperienza di guida incomparabile, silenziosa e, grazie ai servizi intelligenti ConnectedDrive, permette di raggiungere la meta in modo semplice e confortevole. Per comunicare gli high-lights di BMW i3 Brand Connect, il dipartimento marketing di iniziative speciali di System 24 - concessionaria del Gruppo 24 ORE guidata da Ivan Ranza - ha ideato e prodotto un Native Channel dal look&feel Sole 24 ORE e uno storytelling con 4 video-racconti di protagonisti autentici, appassionati nel loro lavoro e vicini ai valori ricercati da Bmw i3.

Il Progetto BMW i3 – My Power is…, online su www.ilsole24ore.com/st/bmwi3ispower, mostra i plus di BMW i3 - il piacere di guidare consapevolmente, il potere del silenzio, la connessione e il design del futuro - attraverso la voce dei suoi quattro protagonisti: il regista Fabio, secondo cui la sua macchina da presa è il modo di guardare avanti e guidare il suo futuro, il biker Simone che paragona l’esperienza della bicicletta alla guida di una BMW i3, Karo Baum designer di gioielli e Morris Uberti che con la sua start-up guarda il mondo della realtà aumentata con occhi diversi.

In ogni video quattro bottoni grafici interattivi permettono all’utente di approfondire le caratteristiche dell’auto: uno storytelling perfettamente innestato sulle caratteristiche di BMW i3.

Il sito, completamente native, è raggiungibile anche da due link in home page oltre che dai banner in rotazione che corredano il progetto.