Media Key

Cosmico Space Explorations: nascono gli eventi di Cosmico all’insegna di Networking e Smart Working

Unire menti brillanti del digital alla scoperta dei più suggestivi angoli d’Italia: questa la sfida lanciata da Cosmico (wearecosmico.com), startup che connette i talenti del mondo digital con le più grandi aziende, agenzie, società di consulenza e startup internazionali. Dopo l’esperimento di giugno 2021 con MSC Crociere, che ha dato il via alla prima crociera in Italia per Smart Workers, coinvolgendo 50 freelance e smartworkers da 10 agenzie e aziende del digital, è la volta del Chianti, con un progetto di networking e formazione rivolto ai board e manager del digitale.

Dal 23 al 26 settembre infatti, presso la suggestiva cornice della Fattoria La Palagina nel Chianti, 6 speaker si alterneranno trattando temi che vanno dal  Design alla Realtà virtuale e  3D Commerce, dalla Blockchain agli NFT, per coinvolgere i partecipanti in momenti di incontro e scambio.

Tra i relatori: Luca Mascaro (Sketchin), che affronterà il tema del Design across consulting, Matteo Roversi (Imille) con uno speech dal titolo A great product wins early adopters, but a great brand wins the mainstream. Sempre da Imille anche Pietro Spagnolo, che invece parlerà di Design for Good:  Idealism and commercialism are not polar opposites. E ancora: Matteo Esposito (Invrsion), con un talk dedicato al percorso dal 3D Commerce alla VR, Riccardo Carnevale (Cointelegraph), che parlerà di Blockchain & NFT e infine Alessio Oriolo (Accenture Interactive), con uno speech dal titolo Let There Be Change.

“Lo scopo del retreat è proprio quello di alternare momenti di formazione e confronto a momenti di relax, come la cena in vigna, lo yoga e varie cooking class. Dopo questo difficile periodo, che ci ha costretto a limitare le interazioni sociali, abbiamo capito quanto sia importante stimolare il contatto fra realtà eccellenti, per far nascere collaborazioni e scambiarsi esperienze lavorative e formative.” - racconta Francesco Marino, Managing Director di Cosmico.

“Non un evento da agenda fitta, ma un nuovo modo di pensare la formazione e il networking. Partiamo con questo primo esperimento dal Chianti, per poi passare alle Langhe, a Bormio, fino a raggiungere la Puglia e Pantelleria, dando vita ad un vero e proprio calendario di appuntamenti fissi.” - conclude Angelo Annicchiarico, Experience Manager di Cosmico.