Media Key

Cornerstone OnDemand dà il benvenuto ad Ajay Awatramani, nuovo Chief Product Officer

Cornerstone OnDemand, leader globale nelle soluzioni di people development, annuncia la nomina di Ajay Awatramani a Chief Product Officer. Awatramani avrà la responsabilità della strategia, della gestione e della progettazione di prodotto, proprio in un momento storico in cui l’azienda sta raddoppiando gli sforzi per accelerare l’innovazione e consolidare ulteriormente le sue soluzioni di punta per lo sviluppo del personale.

Con oltre 15 anni di esperienza maturata nella progettazione, nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti di successo per fornitori SaaS globali del calibro di Adobe, Marketo, Oracle e Siebel, Awatramani possiede le competenze ideali per supportare la fase di trasformazione e rinnovamento che Cornerstone si appresta ad affrontare. Qualche mese fa, Cornerstone ha finalizzato l’acquisizione di Saba Software, ampliando il portafoglio prodotti dell’azienda e incrementando la base clienti a circa 6.300 aziende internazionali e oltre 75 milioni di utenti. Awatramani avrà il compito di elaborare le strategie e implementare la vision di Cornerstone per il nuovo mondo del lavoro, assicurandosi che la roadmap aziendale rispecchi le effettive esigenze dei clienti e dei loro dipendenti in ogni parte del mondo.

“La nostra mission è aiutare le persone e le imprese per cui lavorano a crescere e raggiungere livelli straordinari”, spiega Phil Saunders, CEO di Cornerstone OnDemand. “Ora che Ajay è entrato a far parte del nostro team e ha accettato di traghettare la divisione prodotti in una nuova era, Cornerstone è ufficialmente pronta ad accelerare il rollout strategico di tecnologie di primo piano, che permetteranno a milioni di lavoratori in ogni parte del globo di esprimere il loro pieno potenziale”.

Prima di approdare in Cornerstone, Awatramani ricopriva la carica di Head of Product and GTM per Adobe. In questa veste, ha supervisionato con successo i prodotti, la strategia e il go-to-market del business B2B Digital Experience. Il passaggio ad Adobe è una conseguenza dell’acquisizione di Marketo nel 2018. Dal 2015 al 2020, Awatramani ha contribuito a catalizzare il processo di crescita e trasformazione che ha fatto di Marketo un leader di mercato indiscusso, più che raddoppiando il fatturato attraverso un approccio founder-led, di private equity e interventi strategici. Laureato in informatica presso la University of Southern California, Awatramani ha ottenuto e depositato oltre 10 brevetti.

“Trovo molto stimolante aiutare le aziende e i loro dipendenti, i partner e i clienti e raggiungere il massimo potenziale con strumenti e strategie che alimentano la crescita e il successo”, commenta Ajay Awatramani, nuovo Chief Product Officer di Cornerstone OnDemand. “Sono entusiasta di entrare a far parte di un team di lunga data come quello di Cornerstone, formato da leader ed esperti di prodotto e go-to-market che vogliono veramente offrire alle persone il supporto necessario per orientare la propria carriera e migliorare le competenze”.

Awatramani è stato nominato Chief Product Officer con effetto immediato e farà capo direttamente a Phil Saunders, CEO di Cornerstone OnDemand.