Media Key

Cooee vive in classe a con “Punto Cardinale”

Massimo risparmio energetico, massimo comfort ed emissioni minime nel pieno rispetto dell'ambiente: sono solo alcuni dei plus raccontati dalla campagna multimedia Punto Cardinale, on air da sabato 29 settembre e pianificata per tutto il mese di ottobre su stampa quotidiana – Gazzettino di Pordenone e Messaggero Veneto – emittenti televisive, radio locali e circuito UCI Cinema.

Punto Cardinale è infatti il nuovo ed esclusivo complesso residenziale in Classe A in centro a Pordenone composto da oltre 70 unità abitative che unisce un elevato standard qualitativo al massimo risparmio energetico, aumentando la qualità di vita e contribuendo alla tutela del clima e dell'ambiente. Il complesso residenziale è stato completamente allestito e decorato ad hoc per l'occasione, facendolo diventare un vero e proprio ambient media.

Il concept della comunicazione è incentrato sul racconto del binomio “Ecologia ed Economia”, rappresentato da una coppia di giovani innamorati, poi diventati sposi: Flora (attenta all'ecologia) e Riccardo (attento al risparmio). Flora e Riccardo rappresentano il principale target di riferimento della comunicazione Punto Cardinale: rispetto per l'ambiente e massimo comfort abitativo con minimi costi di gestione da oggi accessibili anche ai più giovani con la formula “Help to Buy”.

Cooee Italia firma la strategia di comunicazione dell'intera campagna Punto Cardinale, promossa dalla società Acquazzurra e declinata su stampa, TV, radio e web. In particolare per la campagna stampa multisoggetto il team guidato da Mauro Miglioranzi ha sviluppato un visual in chiave moderna che associa al claim “Se vivi in Classe A ti si legge in faccia” un giovane volto sorridente (uomo e donna) che mette in evidenza – con inserimenti di info grafica – tutti i benefici e i plus di una costruzione progettata e realizzata secondo precisi standard qualitativi. Pay off della campagna: Punto Cardinale, ecovivere in Classe A.

Cooee, oltre alla realizzazione della campagna stampa, degli spot TV e radio e del web site, ha curato tutto il materiale promozionale e a supporto delle vendite, compresi alcuni filmati multisoggetto da 3' e 90'' e azioni di direct mailing.