Media Key

Connexia lancia SEO Defender, la soluzione per garantire ai brand visibilità e presenza ottimale nei motori di ricerca

Connexia prosegue la propria strategia di consolidamento delle competenze interne di digital marketing e torna a investire su uno degli asset strategici dell’area SEO dell’agenzia con Connexia SEO Defender, la soluzione home-made dedicata alle attività di monitoring, diagnostica e pronto intervento «correttivo» del posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca dei singoli brand.

Attività e iniziative messe in opera dai competitor, insieme all’evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca, possono incidere in misura significativa sull’esposizione organica di un sito e, conseguentemente, sulla sua capacità di acquisire traffico qualificato.
SEO Defender assicura la protezione dell’asset digitale attraverso un articolato sistema di monitoring, capace di rilevare tempestivamente ogni elemento di pericolo, anche solo potenziale, per la visibilità organica delle property di un brand, e permette un pronto intervento così da prevenirne o minimizzarne l’impatto.

“SEO Defender non è una semplice piattaforma proprietaria che Connexia ha sviluppato internamente e propone ai propri clienti. È una soluzione completa e integrata, che potenzia il livello di consulenza che riusciamo a erogare nelle attività di monitoraggio, analisi dei dati e intervento, permettendoci di essere assolutamente tempestivi nel rilevare, segnalare e correggere, potendo mettere in campo tutte quelle attività di ottimizzazione di un sito web essenziali per migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca. – dichiara Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media di Connexia – Dopo il lancio di Audience Tracker lo scorso ottobre, proseguiamo nella scelta strategica di dotarci di tool proprietari, interamente pensati e sviluppati internamente, per essere sempre più consistenti e completi nel supporto e nella consulenza che siamo in grado di offrire ai brand.

Con SEO Defender Connexia offre un servizio assolutamente coerente con l’approccio data-driven che contraddistingue l’agenzia e guida il nostro processo creativo. Partendo dall’analisi delle properties digital di ciascun brand, dei bisogni informativi dell’audience di riferimento e dello scenario competitivo, elaboriamo strategie che migliorano la capacità di acquisire traffico qualificato dalla ricerca organica e garantiamo, al tempo stesso, supporto nella fase di implementazione delle attività e affiancamento costante nella fase evolutiva”.