Media Key

Columbus Assicurazioni viaggia con Caffeina per la nuova campagna di comunicazione

Un solo istante può rovinare un’intera vacanza. Questo l'insight da cui è partita Caffeina, che si è aggiudicata la gara creativa indetta da Columbus Assicurazioni, specialista in assicurazioni viaggio dal 1988. Partendo da un’attenta analisi dei dati e dello scenario, Caffeina ha definito una strategia di comunicazione focalizzata sui momenti più rilevanti e sensibili nell’esperienza del viaggio, supportando in questo modo l’esecuzione creativa con una solida data analysis.

“Caffeina ha saputo identificare al meglio la nostra intenzione di posizionarci come partner ideale per le vacanze delle persone - commenta Tony Pirozzi, Head of Country - Italia di Columbus Assicurazioni - Una difficoltà può infatti rovinare un momento bellissimo come quello delle proprie vacanze: Columbus Assicurazioni interviene qui, come mostrato nella campagna, per garantire la massima spensieratezza e supporto anche in situazioni di difficoltà, continuando ad essere vicino ai nostri clienti, da sempre”.

Quando si vive un viaggio, infatti, si creano momenti indimenticabili, ma basta poco per cambiarne l’umore. Il racconto elaborato da Caffeina con il supporto produttivo di Mosaicon si concentra così su tre momenti che tipicamente potrebbero rovinare la vacanza e l’esperienza di viaggio delle persone con tre soggetti che raccontano di un bagaglio smarrito, di un volo cancellato e di un’intossicazione alimentare, che si chiudono mettendo in risalto il ruolo di Columbus Assicurazioni, che protegge dagli imprevisti quando si è in viaggio.

“Siamo andati in controtendenza rispetto alla comunicazione nella industry e siamo felici che Columbus Assicurazioni abbia voluto dare fiducia a una proposta che racconta in modo creativo un prodotto non facile come quello dell’assicurazione viaggio. La leggerezza e la forza di questa creatività permettono alla marca di evolvere la sua comunicazione in modo rilevante, e di essere più interessante per le persone - dichiara Tiziano Tassi, CEO di Caffeina - Un successo che credo sia stato possibile grazie a un approccio integrato, a una profonda expertise nel settore delle Assicurazioni, e a uno straordinario lavoro della nostra squadra e dei nostri partner.”

Credits
 
COLUMBUS ASSICURAZIONI
Tony Pirozzi, Head of Country - Italia di Columbus Assicurazioni
 
CAFFEINA
Domenico Manno, Executive Creative Director
Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
Pietro Mandelli, Creative Director
Simone Macciocchi, Senior Art Director
Daniel Molinari, Copywriter
Alessio Petracchi, Account Director
Oscar Carcas Regnaud, Client Manager
Giulia Piccioni, Account Executive
Alice Cagnani, Strategic Planner
 
MOSAICON FILM
Casa di Produzione