Media Key

Cohn & Wolfe Italia vince un Sabre Award EMEA 2013 con il progetto digital

Venerdi 31 maggio a Barcellona, durante la cerimonia per le assegnazioni dei Sabre Awards, il premio più autorevole dedicato alle migliori campagne di Relazioni Pubbliche, Cohn & Wolfe Italia si è aggiudicata il Sabre Award EMEA 2013nella categoria Animal Care con il progetto “Sai tutto su cani e gatti? Se non lo sai, segui il canale YouTube di Royal Canin”,ideato e realizzato per Royal Canin.

“Siamo entusiasti per questo riconoscimento internazionale, fra i più ambiti del settore, che premia la creatività e il talento dei professionisti dell’agenzia ma anche la capacità di collaborare efficacemente con i clienti. Inoltre è un risultato davvero importante per noi essere arrivati in finale con due progetti digital in due diverse categorie” - commenta Elena Silva, amministratore delegato  di Cohn & Wolfe Milano –  Questo Sabre Award è una grande soddisfazione perché premia un progetto digitale in cui abbiamo creduto molto, convincendo il cliente ad affacciarsi in rete attraverso il canale più coerente con il suo approccio e il suo stile di comunicazione.”

Cohn & Wolfe Milano ha firmato per la sede italiana di Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti di alta gamma per cani e gatti, il progetto “Sai tutto su cani e gatti? Se non lo sai, segui il canale YouTube di Royal Canin” che consiste nell’apertura e gestione del canale YouTube.

L’apertura del canale YouTube è nata dall’esigenza di diffondere il patrimonio di conoscenze dell’azienda ai suoi consumatori attraverso video con una forte valenza formativa capaci di trasmettere i valori di Conoscenza e Rispetto, elementi fondanti della filosofia aziendale. Grazie ai filmati i proprietari e gli amanti di cani e gatti hanno percepito Royal Canin come il punto di riferimento per ogni problematica o consiglio.  I risultati della campagna parlano chiaro: 112 video caricati, più di 394.000 visualizzazioni totali per 637.761 minuti di permanenza. Il capitolo 1 della Guida Cucciolo ha ottenuto 67.000 visualizzazioni;ottimo posizionamento nel ranking di YouTube nella ricerca per parole chiave ottenuto attraverso un’ottima indicizzazione dei video e senza alcun investimento pubblicitario.

Cohn & Wolfe Italia è entrata anche tra i 5 progetti europei finalisti nella categoria Automotive (unico italiano) con il progetto“I like Kia” per il cliente Kia Motors Italia - un’altra campagna di Digital PR: la gestione della pagina Facebook di Kia Motors Italia ha contribuito ad accrescere la reputazione del brand, grazie a contenuti efficaci e a una puntuale gestione del “social customer care”.

Tra le oltre 2400 candidature presentate, un record per l’edizione Sabre Awards EMEA 2013, sette erano i progetti di Cohn & Wolfeselezionati come finalisti (da UK, Svezia e Spagna oltre all’Italia). Anche Cohn & Wolfe Madrid si è aggiudicata un SABRE EMEA AWARD per la regione iberica con la campagna per i tosaerba Husqvarna.