Media Key

Clear Channel, insieme ad IF! Italians Festival, lancia la sua “creative social battle” dove a meritare il podio più alto sarà la creatività. Hashtag della battle: #sOOHcial

#sOOHcial è più di un hashtag, è un progetto creativo che mette in campo Clear Channel per “scatenare” la sua “creative social battle” che, insieme ad IF! Italians Festival, l’evento internazionale dedicato alla creatività, organizzato e promosso da ADCI e Assocom in partnership con Google e patrocinato dal Comune di Milano, lancia a tutti creativi che parteciperanno alla quinta edizione del Festival, di cui la multinazionale americana è Content Partner. Saranno i creativi più impenitenti, originali e impazienti di esprimere la propria creatività, che a colpi di “like”, si sfideranno postando immagini, video e testi per rispondere alla domanda “Di cosa è capace la Human Intelligence?”. Usando l'hashtag #sOOHcial e menzionando la pagina Instagram @clearchannel_italia, si potrà postare fino a venerdì 9 novembre.

Human Intelligence, è il tema portante dell’edizione di quest’anno di IF!, quale elemento di discussione dove viene messo a fuoco il rapporto tra l’intelligenza umana e l’intelligenza artificiale. Alla fine di un anno in cui si è parlato molto di intelligenza artificiale, si vuole porre attenzione all’intelligenza umana su cui sviluppare il tema della creatività con sguardo orgoglioso alla straordinaria singolarità dell’ingegno umano, generatore instancabile di realtà sempre diverse, anche virtuali.

L'attività verrà comunicata anche all’interno del Festival attraverso 4 totem digitali di Clear Channel, posizionati nelle aree di maggior visibilità per scatenare l'ingaggio creativo volto a "catturare" quanti più like.

Obiettivo è quindi mostrare come l’OOH interagisce con gli altri mezzi, in particolare con i Social Media. Tutto parte dal nuovo concetto che l’OOH è mobile e nell’essere mobile diventa Social. Questo a significare che l’OOH è un mezzo democratico che lavora in sinergia con gli altri mezzi e si sta aprendo sempre più al mondo della creatività per trovare dei formati che raccontino le storie senza essere invasivi.

Terminata la fase di teasing, Clear Channel dà appuntamento a tutti i creativi il 9 novembre alle ore 12.15 alla Google Lab del Base di Milano dove Carlo Rinaldi – Marketing & Innovation Director di Clear Channel Italia terrà un intervento dal titolo: “L’Out Of Home è Mobile. Sfide creative e media in un palinsesto sempre più "One to You" che così commenta: “L’OOH è il media che sta evolvendo più rapidamente per creatività e contenuti. Interattività creativa, Flessibilità di pianificazione e Tecnologia sono le parole chiave che guidano questa evoluzione, soprattutto in ottica data-driven. Clear Channel pone questi nuovi scenari al centro di un progetto che ha chiamato, in sintesi con un hashtag, #sOOHcial che è proprio la sintesi fra un ingaggio attraverso i Social media e in logica Out Of Home. Sul palco di IF!, dopo questo momento di confronto e interazione collaborativa, saranno invitati sul palco i creativi che avranno raccolto più like nella "social battle" e insieme si darà il via alla seconda fase dell'ingaggio che sveleremo durante il festival.”