Media Key

CiaoAldo, il concorrente italiano di Uber, sceglie ancora MovieMedia per una campagna estiva al cinema

CiaoAldo, la piattaforma di driver italiana, concorrente (legale) di Uber il cui CEO è Giuseppe Rossetto sceglie per la propria abituale campagna estiva la concessionaria guidata da Fabio Poli. “Il perché è presto detto- spiega Rossetto, che fino a 2 anni fa era il capo della concessionaria di pubblicità della UCI Cinemas - aziende come la nostra, che hanno un mercato più ampio d’estate con i trasferimenti per le vacanze – pagano il contatto molto meno in questo periodo”.

“Ed i contatti sono esattamente gli stessi di quelli che si comprano a Natale, quando tutti li vogliono. E d’estate ogni contatto- dice il founder della piattaforma - poiché è lo stesso identico di quello delle festività, costando meno è più conveniente. E anche più attento, visto che l’affollamento advertising è minore.”

Lo spot (qui il video) è realizzato da MakingOf-Video per la regia di Italo Galafassi  ed oltre a girare al cinema è pianificato anche su YouTube.

“Non avere scelto i multiplex – chiude il dott. Rossetto- è una scelta che riguarda la qualità dello spettatore. A noi di CiaoAldo interessa un target adulto e medio-spendente.  E, proprio poiché fino a due anni fa ero nella prima catena cinema d’Italia, questi dati li conosco bene. E per la mia azienda oggi MovieMedia è il partner giusto”.

CiaoAldo è presente con oltre 3.000 driver registrati compre l’80 % delle province italiane con il suo servizio.

MovieMedia con circa mille schermi nel proprio circuito è anche l’unica concessionaria cinema a proporre un circuito specifico per l’estate: il MovieMedia Summer Cinema. Questa è una novità MovieMedia. Una selezione di 100 arene estive di qualità, collocate sia nelle più importanti città italiane che nelle località di vacanze maggiormente conosciute ed apprezzate, per un ritorno di comunicazione efficace anche nel periodo estivo.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=W-eTCoTLV-I