Media Key

“Che matita sei?” Faber-Castell in Tv con uno spot dedicato ai più piccoli

Faber-Castell sarà on air sulle reti Super!, Pop, Nickelodeon, Nick jr, Teennick in occasione della campagna per il back to school. Focus della comunicazione: le matite, prodotto sul quale gioca l’intero messaggio.

La campagna e la creatività delle clip da 15 e 30 secondi ruotano attorno all'immaginario che Faber-Castell intende stimolare con la domanda “Che matita sei?". Guardandole, la risposta viene naturale: c’è una matita per tutti! L'idea è quella di incuriosire e di utilizzare un linguaggio che possa parlare ai bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni. Lo spot è stato concepito e sviluppato internamente da Faber-Castell.

Il battage sarà articolato in 140 passaggi concentrati fra il 19 e il 25 agosto, altrettanti fra il 26 agosto e il primo settembre, 230 dal 2 all’8 settembre e ulteriori 230 dal 9 al 15 settembre. Le fasce orarie a più alta copertura saranno quelle comprese fra le 7:00 e le 11:00, le 11:00 e le 15:00, e dalle 18:00 alle 21:30, ma la rotazione degli spot varierà in base al periodo e al canale di trasmissione. I passaggi copriranno massicciamente l’intero arco temporale che va dalle 7:00 alle 23:00.

Quattro settimane di passaggi televisivi, quindi, per scoprire o riscoprire la gioia di sedersi fra i banchi in compagnia del prodotto più rappresentativo di Faber-Castell, la matita.

Le matite Colour Grip, ideali per i bambini grazie al fusto ergonomico triangolare decorato con gli iconici pallini antiscivolo che rendono salda l’impugnatura; i colori sono sempre brillanti, con un’alta concentrazione di pigmenti nella mina, e acquerellabili.

Le matite triangolari permanenti, provenienti da riforestazione, con temperino in omaggio e il packaging con un aquilone ritagliato a finestrella. Le matite con il fusto esagonale rivestito di vernice ecologica a base d’acqua, presentate nel classico packaging con il castello di Stein, sede dell’azienda.

Le matite acquerellabili sono laccate, con sezione esagonale, lavabili, e vengono proposte nella confezione raffigurante il pesciolino che nuota. Tutte, provengono da foreste sostenibili e certificate da FSC, sono prodotte con materiali eco friendly e sono sicure anche per i più piccoli, con il sistema brevettato antirottura SV. Sono completamente lavabili dalle mani e dai tessuti, e disponibili in un gamma che comprende fino a 48 diversi colori.