Media Key

Changee e l’uguaglianza di genere: è ora di cambiare davvero

La nuova agenzia fondata da Paolo Torchetti, di cui Francesco De Guido è Amministratore Delegato, ha ideato una campagna a favore dell’uguaglianza tra uomini e donne sotto la direzione creativa esecutiva di Marco Gucciardi.

Sono tante e di vario tipo le differenze tra i generi nel mondo del lavoro e Changee, che ha nel cambiamento la propria essenza, ha voluto fare un augurio speciale a chi sta già invertendo la rotta in occasione del 1° Maggio, Giornata Internazionale dei Lavoratori.

Ieri, infatti, è uscita una campagna che ha come titolo l’incipit del 1° Articolo della Costituzione Italiana:“L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”. In questo testo l’unica parola scritta normalmente è quella di genere  maschile, tutte le altre (di genere femminile) hanno le lettere sovrapposte tra loro, senza i giusti spazi. La baseline a chiusura, coerentemente, dice: “È ora che il genere maschile e femminile abbiano lo stesso spazio. Buon 1° Maggio a chi vuole cambiare”. Un augurio e insieme una speranza.