Media Key

Carglass on air: in Tv lo spot sulla riparazione

Prevenire è meglio che curare, anche per il parabrezza della propria auto. Lo sa bene Carglass® che torna in Tv proprio con lo spot dedicato alla riparazione del parabrezza e all’importanza della prevenzione. Lo spot, nel classico formato da 15 secondi e, come sempre, con protagonista un vero tecnico Carglass®, andrà on air dal 25 ottobre al 7 novembre in esclusiva sulle reti Mediaset. In totale oltre 1.000 spot in due settimane, con quasi il 30% di prime time e 2 passaggi durante le partite di Champions League delle squadre italiane, ovvero Juventus vs. Barcellona del 28 ottobre e Real Madrid vs. Inter del 3 novembre.

Durante tutto il periodo di messa in onda dello spot, sul sito www.carglass.it – il cui restyling è stato realizzato a luglio – sarà presentata una speciale campagna promozionale attraverso la quale gli automobilisti italiani potranno acquistare, ad un prezzo speciale, le spazzole tergicristallo e, a scelta, uno tra gli altri due servizi addizionali: la sanificazione all’ozono di interni e condotti dell’aria o il trattamento antipioggia. Un’ulteriore opportunità per gli automobilisti per prendersi cura della propria vettura e per prepararsi all’inverno con maggiore sicurezza.

Il concept creativo, sviluppato anche in questa occasione dalla Direzione Marketing & Communication di Belron®, descrive il servizio di riparazione del parabrezza, effettuabile presso tutti i centri del marchio in Italia, e l’importanza di agire subito in presenza di scheggiature per evitare danni maggiori che richiederebbero la sostituzione del vetro.  

Infatti, secondo uno studio effettuato dal Gruppo Belron® su oltre 2.700 clienti, 1 scheggiatura su 2 diventa un danno più grande e non riparabile in meno di tre settimane. Ecco perché è essenziale agire immediatamente e riparare, piuttosto che aspettare e trovarsi costretti a sostituire il parabrezza, con tempistiche di intervento più lunghe e costi maggiori. La riparazione di una scheggiatura sul parabrezza di un’auto è possibile quando il danno ha un diametro inferiore a quello di una moneta da 2 euro, si trova ad almeno 6 centimetri dal bordo del parabrezza, è posizionato al di fuori della visuale del guidatore e non si trova nell'area delle telecamere/lidar che gestiscono i sistemi di assistenza alla guida (i cosiddetti ADAS - Advanced Driver Assistance Systems). In questi casi, Carglass ® solitamente può riparare la scheggiatura nel parabrezza.

Nello spot, inoltre, Carglass® sottolinea la velocità di intervento di riparazione (dura solo 30 minuti), l’efficacia dello stesso (eseguito con l’innovativa ed esclusiva tecnica ART - Advanced Repair Technology) e la convenienza economica (con la polizza cristalli inclusa, l’intervento è gratuito con quasi tutte le Compagnie Assicurative).

“Pur nel complesso contesto che stiamo vivendo e che ha condizionato le abitudini, anche di mobilità, di tutti noi, stiamo guardando al 2020 con un atteggiamento di grande fiducia - ha dichiarato Andrea Cortese, Marketing Director Belron® Italia. Questa nuova campagna pubblicitaria, che si somma all’on air di luglio, conferma il nostro impegno nel continuare a crescere in un settore che ha ampi margini di sviluppo per chi, come noi, investe costantemente in tecnologia e formazione con l’obiettivo di offrire servizi a valore aggiunto per la sicurezza dell’automobilista”.

Informazioni Campagna:
Prodotto: servizio riparazione vetri Carglass®
Periodo campagna: on air dal 25 ottobre al 7 novembre 2020
Direzione creativa esecutiva campagna: Belron®
Centro media: UM-Universal McCann