Media Key

Cantina Orsogna 1964 affida a Zed_Comm il coordinamento della comunicazione: all’agenzia anche l’ufficio stampa e le media relation per l’Italia e l’estero

Zed_Comm è stata scelta da Cantina Orsogna 1964, storica cooperativa in Abruzzo di circa 500 soci operativi su 1200 ettari di vigneto, per il coordinamento della comunicazione. L’agenzia si occuperà inoltre delle attività di ufficio stampa e media relation sia per l’Italia sia per l’estero.

Cantina Orsogna 1964 nasce nel 1964 per volere di un gruppo di viticoltori decisi a investire su questo territorio. Situata a 15 chilometri dal mare Adriatico e alle pendici del Parco Nazionale della Majella, l’azienda -  i cui vigneti sorgono  circa a 450 m sopra il livello del mare - oggi annovera i brand Lunaria,  Orsogna Winery , Vola Volè  e Zeropuro.  

Con oltre l’85 % dei vigneti certificati biologici, Cantina Orsogna 1964 è attualmente il principale produttore di uva biologica in Italia. Il 35% dei vigneti è a uve biodinamiche e certificato Demeter. Durante l’International Byodinamic Wine Conference di San Francisco Cantina Orsogna 1964 è stata riconosciuta come la più grande realtà di produzione di uva biodinamica certificata Demeter al mondo e questo fa dell’azienda un player di primo piano a livello internazionale per quanto concerne la produzione di vini biodinamici.

Con due sedi operative a Milano e Verona e 25 anni di esperienza a livello internazionale, Zed_Comm opera come agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni. Accanto ai servizi tradizionali di ufficio stampa, relazioni esterne e consulenza pubblicitaria, l’agenzia propone forme innovative di media relation, digital PR, organizzazione di eventi e attività di marketing in grado di assicurare alti livelli di performance. L’esperienza maturata nel settore di riferimento con diversi clienti del mondo food&wine e la sua innata versatilità fanno di Zed_Comm il partner ideale di Cantina Orsogna 1964 per le attività di pubbliche relazioni, in grado anche di offrire spunti di comunicazione originali e trasversali.