Media Key

Camicissima riconferma la collaborazione con Pro Web Consulting

Rinnovata a Pro Web Consulting la fiducia di Camicissima per un progetto SEO che mescola aspetti fortemente tecnici ad un approccio strategico che mira all’internazionalità.
Lo storico marchio di camicie e abbigliamento maschile d’eccellenza, parte del Gruppo Fenicia S.p.A. e presente sul mercato dal 1931, ha siglato un nuovo accordo di 18 mesi con la società di consulenza digitale, con l’obiettivo di migliorare traffico, posizionamento e trust del sito per presidiare i mercati a livello europeo.

Pro Web Consulting mette il proprio team di SEO Specialist a supporto di un delicato processo di migrazione, con un audit tecnico approfondito al fine di identificare e risolvere eventuali criticità legate al corretto presidio del brand sui motori di ricerca a livello internazionale.

Inoltre, verranno attivate le risorse madrelingua dell’agenzia, per strutturare una campagna di trust building e content creation sui mercati italiano, francese, tedesco e inglese.

“La complessità della strategia non sta solamente nella gestione organizzativa e logistica offline: sul web è necessario rendere visibili i prodotti soprattutto in quei Paesi in cui il brand è meno conosciuto” – commenta Gaspare Candido, E-Commerce & Digital Manager di Camicissima – abbiamo scelto Pro Web Consulting per la loro consolidata esperienza in ambito SEO per e-commerce”. 

“Siamo molto felici che, a seguito della consulenza fatta in passato, il Brand Camicissima ci dia nuovamente l’opportunità di sviluppare un progetto sfidante e strutturato, su un arco temporale di respiro medio-lungo e permettendoci di mettere in gioco sia le nostre competenze tecniche che la nostra sensibilità internazionale”, commenta Francesca Dalla Pozza, Digital Marketing Manager di Pro Web Consulting.