Media Key

CADREON e Rocket Fuel firmano un accordo per Bolster AMP, la data solution di proprietà di IPG Mediabrands

Rocket Fuel (NASDAQ: FUEL), fornitore leader di soluzioni di adv e digital marketing basata sui Big Data che sfrutta la potenza dell'intelligenza artificiale per migliorare il ROI per agenzie e brand globali, ha annunciato oggi che Cadreon ha scelto la piattaforma di programmatic marketing di Rocket Fuel per migliorare la piattaforma di Audience Measurement (AMP) di IPG Mediabrands. Questo aiuta a costruire ulteriormente segmenti di audience di AMP e ad analizzare i dati disponibili, con un confronto dei dati offline, collegandoli ai first-party CRM data con online cookie data.

Selezionando Rocket Fuel, l’AMP di IPG Mediabrands renderà visibile e fruibile i dati offline per i clienti e offrirà loro programmaticamente la possibilità di individuare i prospect e i clienti in qualsiasi canale indirizzabile. IPG Mediabrands potrà avere accesso agli strumenti di gestione delle campagne digitali di Rocket Fuel tra cui il self-service ampliato, l’individual-level consumer targeting e la possibilità di centralizzare e attivare i dati dei clienti da una varietà di fonti. Questo permetterà ai clienti di IPG Mediabrands di indirizzare programmaticamente i consumatori e i prospect più efficientemente in tutti i canali marketing indirizzabili a pagamento e di proprietà.

"Questo è il prossimo passo della nostra partnership con Rocket Fuel", ha dichiarato Arun Kumar, Presidente Globale di Cadreon. "Questa collaborazione dà alle nostre agenzie un nuovo modo di svolgere le iniziative di marketing su display, mobile, video e canali social, automatizzando i livelli di offerta e la distribuzione di impression per ottenere le performance desiderate."

"Questo è un grande esempio del continuo impegno di Rocket Fuel nel supportare le agenzie con le loro crescenti esigenze di marketing come IPG Mediabrands", ha confermato Enrico Quaroni, Country Manager di Rocket Fuel Italia. "Grazie alla nostra piattaforma di programmatic marketing integrata, l’intelligenza artificiale di Rocket Fuel consentirà all’AMP di IPG Mediabrands di sfruttare meglio e di ottimizzare la conoscenza dei propri clienti e guidare il miglioramento delle performance”.