Media Key

Bosch Elettrodomestici torna in Tv

Bosch Elettrodomestici torna su RAI1 con 4 video dal formato speciale di 45'' per raccontare il suo impegno a tutela dell'ambiente attraverso le lavatrici con sistema di dosaggio automatico i-DOS.
Dal 12 marzo al 9 aprile, Bosch farà da cornice al programma “Meraviglie - La penisola dei tesori” in cui Alberto Angela racconterà i capolavori del nostro territorio.
Un tema caro a Bosch, che ha fatto della tutela all'ambiente uno dei valori fondanti del marchio che si caratterizza, infatti, per una costante ricerca tecnologica volta al risparmio energetico e, in questo caso, all'eliminazione degli sprechi d'acqua e alla riduzione dell'utilizzo dei detergenti.
La campagna, composta anche da un “invito all’ascolto” in apertura e chiusura di ogni puntata ed uno spot da 10” nel corso della prima settimana di on air, sarà accompagnata da una comunicazione a 360 gradi che prevede supporto con materiale dedicato presso i punti vendita e operazioni a premi.
In questa occasione, Bosch ha scelto di essere a fianco del FAI - Fondo Ambiente Italiano. Tutti i consumatori che acquisteranno una lavatrice della gamma i-DOS dal 5 marzo al 5 giugno 2019 riceveranno due biglietti di ingresso per visitare uno dei tanti Beni tutelati e protetti dal FAI sul territorio italiano.

Le lavatrici con sistema di dosaggio automatico i-DOS Bosch sono un esempio della lungimiranza ambientale e civica del marchio tedesco: il loro utilizzo permette di risparmiare oltre 7.000 litri di acqua* e fino a 11 litri di detersivo all’anno.
Dal punto di vista prettamente pratico, infatti, uno dei maggiori problemi per la riuscita di un buon bucato è il dosaggio del detersivo: un eccesso provoca spreco di acqua ed energia, lascia residui che possono anche provocare irritazioni e allergie; un sottodosaggio invece compromette una perfetta pulizia.
Con i-DOS, invece, è la lavatrice a riconoscere il carico, il tipo di tessuto e il grado di sporco, dosando con una precisione al millilitro detersivo e ammorbidente, adeguandoli di conseguenza con la tipologia di lavaggio. Basterà riempire la pratica vaschetta con 1,3 litri di detersivo liquido per ottenere un dosaggio perfetto fino a 20 lavaggi consecutivi.

Lavatrici i-DOS di Bosch: la soluzione più semplice per risultati perfetti:
(*) Fonte: wfk, Institute for Applied Research, report WL 5132/10